Premiati i protagonisti del campionato Toscano Open Rally 2014

Un campionato che si conferma tra i più seguiti. Premiati tutti i protagonisti, durante la serata di gala a Tirrenia, tra i quali i campioni assoluti Roberto Marchetti e Michele Perna. Il premio intitolato all’equipaggio Catelani-GAzzè assegnato alla giovanissima Giulia Antongiovanni.

Una bella festa quella della premiazione dell’Open Rally Campionato Toscano ACI Sport che si è svolta a Tirrenia e che ha visto oltre duecento partecipanti alla conviviale organizzata dalla delegazione toscana ACI SPORT capitanata dal fiduciario Luca Rustici e tutto lo staff dell’OPEN RALLY. Presenti tutti i rappresentanti degli Automobil Club della Toscana che hanno fattivamente contribuito alla realizzazione di questo campionato che è in pieno svolgimento e che ha un notevole numero di iscritti oltre che seguitissimo dagli appassionati delle quattro ruote del Granducato.

Roberto Marchetti si è aggiudicato la classifica assoluta tra i piloti a suon di vittorie di classe con la sua MG ZR 105, mentre Michele Perna a fianco di numerosi piloti ha colto oltre che ben quattro vittorie in altrettante gare anche la vittoria tra i navigatori nella speciale classifica assoluta. Alle spalle di Marchetti e Perna abbiamo tra i piloti, sempre nell’assoluta, Gabriele Ciavarella e Cristian Baisi, mentre tra i navigatori dietro a Perna si sono classificati Giacomo Collodi e Nicolò Micheletti.

Il premio “Catelani-‘Gazze’” cui tutta la macchina organizzativa dell’Open Rally tiene particolarmente e che ricorda i due giovani conduttori tragicamente scomparsi in un incidente e riservato ad un giovane emergente è stato assegnato alla brava Giulia Antongiovanni.

Nelle altre classifiche assolute in evidenza nel Trofeo Michey Mouse (riservato alla seguitissima serie delle gare Rallyday) Gianandrea Pisani e la sua navigatrice Jasmine Manfredi che si sono aggiudicati anche la speciale classifica Under 25. Nel femminile tra le pilotesse emerge Paola Fedi mentre sempre la Manfredi si aggiudica la particolare classifica tra le navigatrici.

Nel Trofeo Terra salgono sul gradino più alto Fabrizio Morgantini ed il suo navigatore Alessandro Oretti in evidenza con la usuale Peugeot 205 Rally.

Largo seguito nella categoria autostoriche con Marcello Basagni e Mario Gostinelli che si aggiudicano la vittoria con la loro Fiat X 1/9.

Tags: , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento