Annullato il Rallyday Coppa Liburna Asfalto 2016

COMUNICATO STAMPA

La mancata concessione dei necessari permessi da parte del Comune di Montecatini Val di Cecina non permette di stare nei tempi per poter modificare il percorso e soprattutto presentare nei termini di legge la domanda al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. Aci Livorno Sport conferma la gara per il 2017.
Livorno, 28 settembre 2016 – Aci Livorno Sport comunica l´annullamento della Coppa Liburna Asfalto, in programma a Castiglioncello per il 5-6 novembre prossimi.
A seguito della mancata concessione dei necessari permessi da parte del Comune di Montecatini Val di Cecina per l´effettuazione di una delle due prove previste, quella denominata “Querceto” l´organizzazione non ha potuto rivedere il percorso in un lasso di tempo così vicino alla data stabilita di effettuazione dell’evento.
I tempi troppo stretti, infatti, oltre che per poter lavorare ad una radicale rivisitazione del percorso nella sua quasi totalità, non permettono altresì lo spazio temporale, dettato dalle norme vigenti, di poter presentare domanda di autorizzazione al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, oltre che agli altri Enti preposti a livello territoriale.
Si ringraziano, per il forte impegno profuso e la grande passione, REA Impianti ed il Comune di Rosignano, forti sostenitori del ritorno del rally sia come momento sportivo che come veicolo promozionale di immagine del territorio e del turismo.
Oltre a loro si erano sentiti coinvolti altri partner di Aci Livorno con il fine di riportare in alto un nome altisonante come La Coppa Liburna, restituita al territorio livornese per un futuro di forte crescita.
Si pensa già alla stagione 2017, dando appuntamento agli sportivi, agli addetti ai lavori ed agli appassionati per la Coppa Liburna della rinascita.
Ufficio Stampa
Aci Livorno Sport ASD



Commenta con Facebook

Lascia un commento