Gabriele Tognozzi debutto in Mitsubishi all’8° rally della Val d’Orcia

COMUNICATO STAMPA

Il portacolori del Jolly Club, questo fine settimana torna in gara dopo il forfait al “Nido dell’Aquila”. Debutterà con la versione “evolution” gruppo N della vettura giapponese, gommata Yokohama. Al suo fianco sempre il fido Francesco Pinelli.

lancer-evolution26 OTTOBRE 2016 – Gabriele Tognozzi è pronto a dare nuova linfa alla propria stagione, anche per girare le recenti sfortunate pagine sportive. Dopo il forfait dell’ultimo minuto, lo scorso settembre al Nido dell’Aquila per motivi tecnici, il pilota di Buggiano questo fine settimana aprirà un nuovo capitolo andando a correre l’ottavo Rally della Val d’Orcia, seconda prova del Challenge Raceday 2016-17 ma soprattutto atto finale del Trofeo Rally Terra, che si disputerà nel senese, a Radicofani.

In concerto con la propria scuderia, il Jolly Club, Tognozzi ha deciso di sfruttare l’opportunità di salire su una vettura nuova, una Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N della vicentina Autosport23. Sarà la prima esperienza con la quattro porte giapponese, gommata Yokohama ed al suo fianco, per questa nuova stimolante avventura, vi sarà sempre Francesco Pinelli.

La gara in Val d’Orcia per Tognozzi ed il suo entourage sarà vincolante, sotto l’aspetto tecnico, per il prosieguo del programma nel Challenge Raceday, nel caso non si verificassero le condizioni auspicate il pilota ed il suo management potrebbero decidere per un cambio di vettura e di campionato per la stagione a venire.

La partenza della gara sarà data sabato 29 ottobre da Radicofani in Piazza San Pietro alle ore 19.01 con una passerella di presentazione di tutti gli equipaggi La competizione vera e propria si svolgerà poi domenica 30 ottobre con l’uscita dal riordino notturno alle ore 08.01 con a seguire un breve Parco Assistenza. Alle 08.40 è prevista la prima prova speciale, la “Radicofani” di Km. 8,400, seguita dalla “San Casciano dei Bagni” di Km. 6,680. Sono previsti tre giri sulle due prove, per un totale di distanza competitiva di 45,240 chilometri su un percorso complessivo di 188,910. L’arrivo è previsto, sempre in Piazza San Pietro a Radicofani, intorno alle ore 16.00.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento