Sandro Sanesi al via del Rally della Lana storico

COMUNICATO STAMPA

DI NUOVO IN GIOCO SANDRO SANESI CHE E’ A FIANCO DI FAUSTO FANTEI AL RALLY DELLA LANA STORICO SU ALFA ROMEO ALFASUD. IL NAVIGATORE FIORENTINO PROSEGUE COSI’ LA SUA ESPERIENZA NEI RALLY  STORICI.

sanesi verifiche campagnolo 2016 (1)Firenze, 24 giugno 2016 – Dopo l’ottima esperienza al Rally del Campagnolo di un mese fa prosegue la sua attività nei rally storici l’esperto navigatore fiorentino Sandro Sanesi. Sarà Sanesi infatti, per la seconda volta, a dettare le note a Fausto Fantei con la Alfa Romeo Alfasud al prestigioso Rally Lana Storico quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Autostoriche.

La gara che il duo Fantei-Danesi affronterà è composta da due tappe, la prima in programma sabato 25 giugno con sei prove speciali, tre da ripetere due volte: Bioglio di Km. 9,97, Baltigati di Km. 13,03 e Noveis di Km. 11,99 ,la seconda in programma domenica 26 giugno con quattro tratti cronometrati: Campore di Km. 11,51 e Romanina di Km. 11,21 sempre da ripetere due volta. In tutto saranno Km. 115,42 di prove speciali su un percorso globale di Km. 375,09 . Base logistica della manifestazione sarà Biella.

Sanesi avrà a Biella il numero ottantotto sulle fiancate e vorrà rifarsi della prestazione del Rally Campagnolo dove era stato attardato per una panne elettrica di un paio di minuti nella seconda prova speciale. Nonostante ciò vi era stato un netto miglioramento nelle prove successive che gli aveva fatto guadagnare la quinta piazza di classe oltre che la trentatreesima posizione assoluta.

“Una gara prestigiosa il Lana” ha detto Sanesi ”con prove  interessanti ed impegnative, non avevo mai partecipato a questo gara, è veramente un bel percorso molto tecnico dove sarà necessario ben dosare le forze . Mi auguro che possa venire un bel risultato.”

Determinazione quindi per Sanesi che è affascinato da questo nuovo ambiente delle Autostoriche dove ha ritrovato “vecchi” amici conosciuti agli inizi della sua attività e con cui sta ben affiatandosi.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento