Simone Tempestini finito 5° nella prima prova del Campionato Italiano Rally

COMUNICATO STAMPA

Questo fine settimana, Simone Tempestini e Marc Banca hanno partecipato alla prima prova del Campionato Italiano Rally (CIR) classificandosi al 5° posto della classifica assoluta.

simone-tempestini-rally-ciocco-2016Nonostante abbia subito 10 giorni prima dell’inizio del Rally un intervento chirurgico, Simone Tempestini non ha voluto mancare al primo appuntamento della stagione 2016 del CIR. Simone Tempestini ha aggiunto il CIR al già nutrito programma 2016. Infatti, oltre al Campionato Rumeno che lo ha visto dominatore nel 2015, Simone parteciperà anche al Campionato Mondiale Rally Junior al volante della Citroen DS3 e ad alcune prove mondiali WRC2 con la Fiesta R5.

Simone Tempestini e Marc Banca hanno lavorato bene con le note durante le ricognizioni ed hanno migliorato costantemente il loro ritmo di gara.

Il Campionato Italiano Rally prevede l’attribuzione di punti per ogni tappa effettuata, quindi si prendono punti in ognuna delle due tappe effettuate a seconda del risultato conseguito. “Purtroppo un paio di errori di troppo nella prova lunga della seconda tappa mi hanno attardato nella classifica generale. Sono stato quasi sempre al quinto posto, il che è al di sopra delle nostre aspettative. E ‘stata una buona esperienza e credo che questo ci aiuterà per il resto della stagione. Ho preso rapidamente confidenza con i pneumatici Hankook e le prove speciali italiane, per me nuovissime. Non volevo prendere rischi inutili, dato che, a causa dell’intervento che ho subito, non ho potuto effettuare test pre gara”, ha detto Simone Tempestini. Dopo la prima prova del Campionato Italiano Rally, Simone Tempestini è al 5° posto nella classifica generale e 2° nel Campionato Rally Asfalto. “Ora ci concentriamo sulla prima prova del campionato nazionale in Romania, in programma questo fine settimana, dopo di che inizierò la riabilitazione fisica per essere al top della forma, prima del Rally di Sanremo, la seconda prova del Campionato Italiano”, ha aggiunto Simone Tempestini.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento