111 equipaggi verificati alla 3° Ronde Balcone delle Marche

COMUNICATO STAMPA

111 I VERIFICATI ALLA RONDE BALCONE DELLE MARCHE

Tutti presenti i campioni annunciati alla gara della PRS Group. Salgono a 56 gli iscritti al Challenge Csai Raceday Ronde Terra. Questa sera alle 19 passerella per le vie del centro e cerimonia di partenza in piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli, con diretta TV trasmessa nel corso del TG 3 delle Marche. La gara si svolgerà domani dalle ore 7 alle 16, arrivo sempre nel centro storico.

Cingoli (MC), 20 novembre 2010 – La ronde della PRS Group è entrata nel vivo dell’avvenimento sportivo. Dopo le Verifiche Sportive e tecniche, i 111 equipaggi verificati stanno ora prendendo visione degli undici chilometri del tracciato della prova speciale “Panicali”, quindi si prepareranno per la passerella serale nel centro di Cingoli e per la cerimonia di partenza, attesa per le ore 19 in piazza Vittorio Emanuele II.

La gara vera e propria è in programma domani, domenica 21 dalle ore 7 alle 16. Nove ore di competizione, quattro passaggi sull’unico tratto cronometrato e quattro i “Parchi Assistenza” allestiti nei piazzali antistanti i centri sportivi di Cingoli, dove i concorrenti faranno al termine di ogni passaggio sulle frazioni cronometrate. L’arrivo poi è previsto per le ore 16 nel centro storico di Cingoli. La gara consta di 44.28 chilometri cronometrati; 209,51 chilometri è invece lo sviluppo dell’intero tracciato comprensivo dei trasferimenti; la prima prova speciale sarà alle ore 7,50, la seconda 10,25, la terza alle 13 ed alle 15,25 la quarta ed ultima.

111 i concorrenti che hanno superato le verifiche, 56 gli iscritti alla prima gara del Challenge Csai Ronde Terra. Confermate le presenze di tutti i campioni annunciati, Gigi Galli compreso. Il livignasco, ultimo pilota italiano ad aver corso da “ufficiale” nel Campionato Mondiale Rally, pur essendo la guest star dell’evento, è arrivato ieri nelle Marche ed oggi si è preparato al meglio la Mitsubishi lancer al volante della quale, domani, passerà per primo sulla prova speciale in veste di apripista del rally. Darà spettacolo il “Galli nazionale” e traccerà per primo le traiettorie sulla strada sterrata della gara. Al passaggio del lombardo seguiranno l’aostano Elwis Chentre e l’astigiano Carlo Canova, equipaggio che col numero 1 stampato sulle portiere affronterà il tracciato con la Peugeot 207 Super 2000 della Vieffecorse “E’ una prova significativa del Rally dell’Adriatico, una strada completa e vera palestra perfetta per tenersi in allenamento. Se il tempo tiene domani andremo forte davvero” quindi sarà la volta del veneto Umberto Scandola, navigato da Michele Zampieri sulla Subaru Impreza, poi toccherà a Franco Laganà e Francesco Clavarino a lanciarsi sul tracciato cingolano dopo tre anni di assenza sulla terra. Quindi, ad ogni minuto, sarà volta via via di tutti gli altri, compreso Bruno Bentivogli con la Subaru Impreza ed anche il campione della Moto 2 Alex De Angelis “Ho preferito tornare a correre questa gara piuttosto che andare al rally di Monza, qui ci si diverte di più”. Il centauro sammarinese ha poi un conto in sospeso con la Ronde Balcone delle Marche, lo scorso anno infatti non riuscì a tagliare il traguardo dopo aver praticamente vinto la classe con la Citroen C2.

Ma sono in tanti anche gli stranieri, ad esempio i greci sono capitanati dal campione Joannis Papadimitriou su Mitsubishi Lancer, mentre i turchi sono ben rappresentati dall’idolo locale Volkan Isik al volante della Peugeot 207 S 2000 della Lassa Team. Non manca l’ideatore di Raceday, Alberto Pirelli, mentre fa il suo debutto il torinese Fabrizio De Sanctis, un estimatore delle gare su terra e del rally 1000 Laghi in particolare vantando il record di partecipazioni tra gli italiani.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento