16° Rally Città di Camaiore: aperte le iscrizioni

COMUNICATO STAMPA

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 16° EDIZIONE DEL RALLY CITTA’ DI CAMAIORE ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CHALLENGE VI ZONA . LA GARA, ANCHE QUEST’ANNO NELL’AFFASCINANTE SVOLGIMENTO IN NOTTURNA, PRESENTA ALCUNE NOVITA’ RISPETTO ALLO SCORSO ANNO CHE LA SCUDERIA BALESTRERO HA INSERITO PER RENDERE IL RALLY ANCOR PIU’ SELETTIVO ED IMPEGNATIVO.

Manca un mese alla effettuazione del Rally di Città di Camaiore, ultimo e decisivo appuntamento del Challenge VI Zona CSAI oltre che fondamentale tappa dei trofei AC Lucca Rally, Open Rally Campionato Toscano CSAI, il seguitissimo Trofeo A0 ed i classici Peugeot Sport e Renault Sport.La manifestazione, giunta alla sedicesima edizione, organizzata dall’attivissima Scuderia Balestrero di Lucca presenta alcune novità rispetto alle scorse edizioni confermandola come una della più impegnative ed affascinanti del panorama rallystico toscano. Accresciuto inoltre l’interesse agonistico essendo decisiva per l’assegnazione del titolo di Campione della VI zonanon solo per la classifica assoluta ma anche per le varie classi dove l’incertezza dominerà fino allafine della gara oltre che essere decisiva per l’ammissione degli equipaggi alle tre gare finali dellaCoppa Italia, finali che vedranno ammessi e dove si confronteranno i migliori delle varie Zone in cui è divisa l’Italia Rallystica.

Le iscrizioni alla manifestazione della Scuderia Balestrero sono aperte dal 26 agosto e si preannuncia un nutrito e qualificato numero di partecipanti mentre è fissatoper il 20 settembre il giorno di chiusura delle stesse. Il percorso, come già accennato, presenta delle novità rispetto alle scorse edizione con ben nove prove speciali per Km. 82 Km. su un percorso globale di Km. 280, ed alle confermate prove di Lucese (che sarà ripetuta ben tre volte) e di Fiano (due volte) sono state inserite le due prove di Monte Pitoro e di Montebello anch’esse ripetute due volte. Anche quest’anno la Scuderia Balestrero ha lavorato per ottimizzare i tempi delle ricognizioni oltre chiaramente sulla sicurezza di tutta la manifestazione.

Camaiore e tutto il suo territorio, come già nelle precedenti edizioni, sarà la base logistica di tutta la manifestazione ospitando sia la partenza che l’arrivo oltre che tutto l’apparato organizzativo come Direzione Gara, Sala Stampa, Segreteria e Centro Classifiche. Le verifiche saranno effettuate sabato 25 settembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 presso l’impianto sportivo e lo stadio Comunale di Camaiore, da cui sempre sabato alle 23.31 partirà la prima vettura per poi ritornare a fine gara con arrivo domenica 26 settembre alle ore 09.00, la premiazione invece sarà fatta al Teatro dell’Olivo di Camaiore alle ore 13.00.

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento