Arminen vince il 23° Rally di San Crispino

COMUNICATO STAMPA

AL FINLANDESE ARMINEN IL 23.RALLY DI SAN CRISPINO-2. CITTA’ DI GUBBIO

Come da previsioni della vigilia il 23.rally di San Crispino-2.Città di Gubbio è stato combattuto, affascinante, e non ha mancato di riservare emozioni e sorprese.

Lo scettro del vincitore è andato a Teemu Arminen, che ha portato la bandiera della Finlandia sul gradino più alto del podio. Davanti a un parterre d’eccezione presente nella scenografica piazza 40 martiri di Gubbio, salutato dai colori degli sbandieratori e delle autorità della città, Arminen e il suo coequipiér Tuomo Niccola hanno ricevuto gli applausi dei cittadini di Gubbio, a cominciare dal sindaco Maria Cristina Ercoli, e dei rivali.

Alla fine di una gara sempre incerta e ricca di colpi di scena, Arminen ha avuto ragione di Alex Bruschetta, già suo rivale lo scorso anno nel Trofeo Subaru. E, proprio con le Subaru Impreza, il finlandese e l’italiano hanno occupato le posizioni più alte della classifica, centrando l’impresa riuscita sinora a pochi di battere le più performanti vetture della categoria Super 2000 con le loro Produzione.

Al terzo posto “Dedo”, neo-papà, autore di una gara veloce e intelligente ed interessato soprattutto ad incamerare punti per il campionato.

A proposito del Trofeo Terra, dopo il San Crispino-Gubbio,del quale era la seconda prova, è al comando Arminen con 18 punti, seguito proprio da Bruschetta e “Dedo”, appaiati a quota 11.

Gran quarto posto, nonostante qualche problema tecnico e dopo una straordinaria rimonta che lo ha portato a vincere le ultime due prove speciali, per la giovane promessa della Rubicone Corse, Simone Campedelli.

In quinta e sesta posizione due veloci piloti sanmarinesi: il giovane ed esperto Daniele Ceccoli, anche al comando nelle fasi iniziali di gara, e il giovanissimo Loris Baldacci, appena ventunenne ma già capace di farsi valere nelle zone alte delle classifiche.

Va dunque in archivio la seconda edizione del rally di San Crispino disputata sui magnifici sterrati intorno a Gubbio acclamati ed applauditi da tutti i piloti, concordi nel definirli “leggendari”.

La classifica finale:

  1. Arminen-Nikkola (Subaru Impreza N14) in 1.21’25”4;
  2. Bruschetta-Civiero (Subaru Impreza N14) in 1.21’46”7;
  3. “Dedo”-Daddoveri (Peugeot 207 S2000) in 1. 21’57”1;
  4. Campedelli-Fappani (Mitsubishi Lancer Evo9) in 1.22’01”6;
  5. Ceccoli-Mirabella (Mitsubishi Lancer Evo9) in 1.22’05”7

La classifica del Trofeo Terra:

Arminen 18 punti; 2. Bruschetta e “Dedo” 11; 4. Trentin 10; 5. Isik 9; 6. Ceccoli 8

Tags: , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento