Si avvicina la 3° Ronde Balcone delle Marche primo appuntamento RaceDay

COMUNICATO STAMPA

Si avvicina il primo appuntamento della terza stagione del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra.
Gigi Galli apripista alla 3^ Ronde Balcone delle Marche


Milano, 11 Novembre 2010

La 3^ Ronde Balcone delle Marche, organizzata dal PRS Group di Oriano Agostini, apre anche quest’anno, la serie di ronde invernali ideata da Alberto e Nicolò Pirelli, con il  sostegno della Scuderia Friuli ACU. La terza edizione di Raceday Ronde Terra ha ottenuto l’importante riconoscimento della Federazione che, da quest’anno, le ha dato la titolazione di Challenge CSAI e ha aperto alle vetture storiche inserendo il Trofeo Mythos (info su www.raceday.it)
A fare da apripista alla gara marchigiana che aprirà la serie e che si correrà il 20 e 21 Novembre, ci sarà nuovamente Gigi Galli, che rinnova il suo sostegno a questa iniziativa.
“Come avevo detto anche in passato, sono un sostenitore di Raceday Ronde Terra. E’ una serie ben ideata. Guidare su fondi con bassa aderenza serve molto per formare i piloti che vogliono seguire la strada dei rally, ad esempio nel Campionato del Mondo la maggior parte delle gare sono su terra. La formula è ben azzeccata: allenarsi ed imparare su prove speciali sterrate molto belle, alcune appartengono alla storia del rally per cui è anche emozionante ripercorrerle nuovamente. Inoltre le gare si svolgono nell’arco di soli due giorni, cosa che permette a molti di poter partecipare, l’impegno di tempo e i costi sono contenuti. Senza dimenticare i premi che vengono messi in palio e che sono sempre sostanziosi. Mi piacerebbe fare da apripista anche in altre gare oltre a questa, ma vedremo”.
Sono molti i piloti “ultras” che si sono iscritti per la terza volta a Raceday Ronde Terra, ecco qualche dichiarazione.
Bruno Bentivogli, pilota romagnolo veterano della specialità: “Raceday è una bella serie, ci sarò anche per questa stagione. Oltre a staccare la spina dal lavoro, le gare sono tutte belle, si passano dei fine settimana divertendosi, in mezzo a tanti amici, bravi piloti e con lo spirito di una volta. E poi ci sono anche i premi”
Il finlandese Teemu “Dumbo” Arminen: “Raceday è veramente una formula interessante, prove speciali spettacolari, un alto livello di organizzazione. Ci si diverte ma c’è molta competizione. A noi è servito molto in vista del Trofeo Rally Terra per trovare il giusto assetto della macchina e fare esperienza. Inoltre, attualmente è difficile un po’ per tutti reperire dei budget per correre, Raceday invece dà la possibilità di correre spendendo poco e vincere premi interessanti…per cui Giù tutto!”.
Filippo Baldinini: “Tra le cose fondamentali ci sono i bassi costi che ti permettono di realizzare un programma di tutto rispetto senza spendere follie, le bellissime prove speciali con una storia passata unica, e i premi distribuiti sia sulle singole gare sia sulla cumulativa veramente molto invitanti. Con gli anni Raceday è diventato un po’ una famiglia, ci si trova a gareggiare con un gruppo di amici, un po’ come era una volta, cosa che è un po’ sparita nel mondo dei rally. Perchè mi iscrivo per il terzo anno? Perchè ne vale la pena!”
Il toscano Stefano Coppola: “Ho partecipato fin dall’inizio alla serie Raceday Ronde Terra perché ho subito creduto al messaggio degli Organizzatori, che hanno scelto delle belle gare, su sterrati che hanno fatto la storia della specialità e che hanno messo a disposizione un montepremi interessante. Inoltre vi è un buon ritorno pubblicitario”.
Dosso5 promotore della serie, ha deciso di premiare la passione di tutti coloro che si iscrivono per la terza volta a Raceday Ronde Terra, assegnando ad ognuno due pneumatici Pirelli Terra.

3^ Ronde Balcone delle Marche (20/21 Novembre 2010)
Organizzatore: PRS Group
Lunghezza PS: 11 km circa
Lunghezza totale del percorso: 210 km
4 Parchi Assistenza e 4 Riordini tutti a Cingoli.
Sabato 20 Novembre
Verifiche Sportive e Tecniche
Ricognizione del percorso
Cerimonia di Partenza:
Ore 19.00 P.zza Vittorio Emanuele II a Cingoli
Domenica 21 Novembre
Partenza alle ore 07.01 da Cingoli
4 passaggi in Prova Speciale
Arrivo alle ore 16.00 a Cingoli
Premiazione: dopo l’arrivo dell’ultima vettura presso il Palazzo Comunale in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli (MC)

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento