D6ScuolaPilotaggio: un nuovo podio a Lucca con Lucchesi

COMUNICATO STAMPA

Con Gabriele Lucchesi e la Peugeot 207 S2000, non è stato fallito l’obiettivo prefissato.

Firenze, 27 luglio 2011 –

D6 SCUOLAPILOTAGGIO ha conseguito un nuovo e gratificante risultato alla 46^ Coppa Città di Lucca, lo scorso fine settimana. Grazie a Gabriele Lucchesi, in coppia con la moglie-copilota Titti Ghilardi, sulla Peugeot 207 S2000 di Ulivieri, è stato conquistato un notevole secondo posto assoluto dietro al vincitore Michelini e davanti a diversi “nomi” del panorama regionale ed anche nazionale.

Per Lucchesi la gara doveva servire a migliorare il feeling con la vettura francese con la quale partecipa alla serie IRCup ed il risultato, al di là della valenza sportiva ha dimostrato nuovamente l’impegno dell’equipaggio nel cercare la migliore performance, soprattutto in sicurezza, secondo quanto sempre indicato dalla scuola.

Era stato preparato bene, l’evento, con una giornata di lavoro organizzata proprio per riuscire nell’intento di migliorare il dialogo con il mezzo, quindi lavorando sul set-up ed anche sulle note. La seconda posizione assoluta appaga sia D6 SCUOLAPILOTAGGIO che il pilota, il quale ha sempre cercato di tenere testa al futuro vincitore nonostante due testacoda durante la seconda e la quinta prova speciale e nonostante anche non potesse vantare esperienza specifica con la vettura sul fondo bagnato, in quanto durante la notte è caduta pioggia.

L’esito della gara è stato dunque positivo sotto tutti gli aspetti, il dialogo con la vettura “del leone” a trazione integrale aspirata è stato evidentemente migliorato, cosa che fa guardare agli impegni di fine stagione con tranquillità e possibilità di nuovi ed importanti traguardi, sportivi e didattici.

La prossima gara di Lucchesi sarà il Rally Valli Cuneesi (Dronero-CN), penultima prova della serie IRCup, in programma il 2 e 3 settembre.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento