D6ScuolaPilotaggio: vittoria storica a Reggello con Carissimi-Cecchi

COMUNICATO STAMPA

La prestazione del gentleman umbro, al suo primo successo assoluto in carriera nella gara storica svoltasi in provincia di Firenze, ha indorato la delusione per il ritiro di Ciuffi quando era al comando della gara moderna e della sfortuna sofferta da Senigagliesi e Bettini.

Firenze, 09 settembre 2011 –

D6 SCUOLAPILOTAGGIO, lo scorso fine settimana ha trovato una nuova e significativa soddisfazione sportiva.

Con il gentleman umbro Piero Carissimi è stato colto un esaltante primo posto assoluto al Rally di Reggello Storico “Coppa dell’Olio”, cui vi partecipava con la sua abituale Porsche 911.

In provincia di Firenze, Carissimi, affiancato da Cecchi, insieme al direttore della scuola Paolo Ciuffi aveva preparato l’evento con un lavoro mirato, ciò considerando anche il fatto che tutto quanto avrebbe dovuto servire per preparare l’impegno tricolore delle “storiche” all’Isola d’Elba tra quindici giorni.

Carissimi ha disputato una gara in crescendo, riuscendo ad avere ragione dell’esperto livornese Galleni da metà della gara, dalla mattina di domenica, andando poi a vincere di forza con circa 30” sul pilota alla guida della Opel Ascona.

Questa gara test, per Carissimi ha avuto dunque un esito estremamente positivo, è stato il suo primo successo assoluto in carriera e sarà sicuramente di buon auspicio per l’impegno tricolore tra due settimane.

La prestazione di Carissimi ha indorato la delusione per il ritiro di Paolo Ciuffi con la Grande Punto Abarth quando era comando della gara. Pur con alcuni problemi al cambio e pur non avendo effettuato alcun test pre-event, Ciuffi aveva saputo trovare il miglior feeling possibile con la vettura della Lake Racing Team, prima di venire fermato da problemi all’idroguida a due prove dal termine. Sino ad allora aveva saputo tenere dietro una concorrenza particolarmente agguerrita e come lui nel complesso ha disputato – e terminato – una gara di alto livello il pisano Carlo Alberto Senigagliesi, con la Renault Clio S1600 di Ulivieri. Senigagliesi, insieme a Moranti, ha concluso in sesta posizione assoluta e seconda di classe in una gara tutta in rimonta dopo una scelta errata di gomme nelle prime battute del confronto.

Sfortuna, infine, per il locale Tiberio Bettini, che ha gettato al vento una gara preparata con precisione ed impegno assoluto uscendo di strada durante l’ultima prova speciale, quando era in settima posizione assoluta e seconda di classe R3 con la Renault Clio, anche essa di Ulivieri.



Commenta con Facebook

Lascia un commento