Grande attesa a Rignano sull’Arno: il 18 Settembre c’è il formula Challenge

COMUNICATO STAMPA

Un countdown in via di esaurimento. E’ tutto pronto a Rignano sull’Arno, location desiderosa di vestire il tricolore nella nuova titolarità di Campionato Italiano Formula Challenge, veste indossata da Maxi Car Racing in sinergia con Sadurano Motosport. Al via il “Volante d’Oro” Simone Faggioli ed i migliori interpreti delle salite tricolori.

L’occasione di vedere puntati i riflettori sui chilometri delle strade di casa. Rignano sull’Arno è pronta ad accendere i motori del Formula Challenge Maxi Car Racing, unica tappa toscana di Campionato Italiano Csai 2011 in scena nell’intera giornata di domenica 18 settembre nella piacevole località valdarnese.

L’occasione di vedere, sui chilometri della zona industriale “Pian dell’Isola”, i migliori interpreti della massima espressione nazionale della Velocità in Salita e del Campionato Italiano Formula Challenge: elementi utili ad impreziosire un avvenimento pronto a richiamare il pubblico delle grandi occasioni. Una nutrita schiera di piloti che, nella stagione agonistica corrente, hanno portato in alto i colori di Maxi Car Racing grazie ai brillanti risultati conseguiti indossando l’abbigliamento dell’azienda di Rignano sull’Arno, per antonomasia divenuta la “griffe del motorsport”.

Unanimi apprezzamenti, riscontrati in un quantitativo di richieste di iscrizione decisamente elevato, giustificato dal peculiare lavoro svolto dallo staff organizzativo che, dopo le due edizioni inaugurali, è stato premiato con la nuova titolarità nazionale. Un elemento destinato ad “ingrossare le fila” dei concorrenti attesi sul tracciato di Pian dell’Isola, adeguato alla nuova veste tricolore e rinnovato nel manto stradale grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale e dalla stessa Maxi Car Racing, compartecipe degli oneri necessari al miglioramento dello stesso.

Qualità e quantità, questo il valore aggiunto della terza edizione del Formula Challenge Maxi Car Racing. L’occasione per vedere da vicino i migliori interpreti della serie nazionale, protagonisti di un confronto che li vedrà contrapposti a molti dei “big” dell’automobilismo sportivo nostrano, capitanati dal “Volante d’Oro” Simone Faggioli, fresco trionfatore del Campionato Europeo ed Italiano Velocità Montagna.

Un percorso parzialmente rivisitato, garanzia di elevato tasso tecnico sull’asfalto di Pian dell’Isola, importante centro industriale di Rignano sull’Arno e sede di Maxi Car Racing. Uno spettacolo dalle grandi aspettative, quelle di un Valdarno da sempre vicino al mondo dei motori e che, grazie all’impegno profuso dall’azienda di Adriano Sartoni, può vantare l’esclusività regionale nel contesto tricolore.



Commenta con Facebook

Lascia un commento