Il 6° Trofeo AC Lucca apre le porte al Rally Alta Val di Cecina

COMUNICATO STAMPA

La fortunata serie ideata da Automobile Club Lucca impreziosisce il proprio parco gare con l’inserimento del quarto appuntamento di Sesta Zona. Un ulteriore banco di prova a disposizione dei numerosi trofeisti, in programma nei giorni 25-26 giugno.

Prosegue a ritmi frenetici l’attività di una delle macchine organizzative più apprezzate della toscana rallistica. L’ Automobile Club Lucca, con il patrocinio del Comitato provinciale lucchese del Coni, ha inserito nella propria programmazione sportiva il Rally Alta Val di Cecina, appuntamento valevole per il Challenge Sesta Zona che si svolgerà nei giorni 25-26 giugno.

Un ulteriore incentivo per la promozione del Trofeo, già al centro dell’interesse di numerosi licenziati desiderosi di confrontarsi in un contesto decisamente appetibile come quello del Granducato. Una gara pronta ad accogliere le adesioni dei protagonisti della kermesse numero sei, già nel pieno del suo svolgimento con i punteggi assegnati dopo le fortunate parentesi di Val d’Orcia, Carnevale e Ciocco.

A tenere il timone dopo le prime tre manche, tra i piloti, è Andrea Perna. Un vantaggio di otto lunghezze che lo vede precedere l’inseguitore Giocondo Casci, a quota 54 punti e Iacopo Giannecchini, terzo nella classifica provvisoria e distanziato di dodici punti dal vertice. A Federico Rossi la palma che, dopo le prime tre parentesi agonistiche, lo sta incoronando tra gli Under 25, premiato da una condotta che, nella veste tricolore del Ciocco, lo ha visto primeggiare tra i diretti avversari del “Ciocco Race”, nella classifica riservata alle vetture inferiori a 1400 cc.

A sgomitare nella provvisoria riservata ai navigatori sono Michael Berni, secondo e Alessio Ferrari, terzo, lanciati all’assalto verso il leader Massimo Cesaretti che, confortato da quattro lunghezze dall’avversario più vicino, è pronto a confermare un ottimo score di cui si sta rendendo protagonista al fianco dell’abituale pilota Andrea Perna, primo attore tra i conduttori sul sedile sinistro. Conferme, dopo i fasti della scorsa edizione, arrivano anche da parte di Maicol Rossi, assoluto protagonista tra i navigatori sotto i venticinque anni.

Tra le ladies è lotta serrata tra Alessia Carbonara e Martina Bechelli, con la prima nella posizione di vertice pur con l’esiguo vantaggio di tre punti: garanzia di agonismo e partecipazione alla fortunata kermesse lucchese, al centro del peculiare lavoro di un’equipe desiderosa di offrire al palcoscenico di Sesta Zona l’ennesima conferma in termini qualitativi.

 



Commenta con Facebook

Lascia un commento