Michelini-Perna fanno poker al 46° Rally Coppa Città di Lucca

Michelini-Perna fanno poker vincendo per la terza volta consecutiva al classico appuntamento lucchese che richiama pubblico da tutta Italia che ieri sera ha presenziato alla coreografica partenza dal Caffè delle Mura urbane e sulle prove speciali in notturna. Michelini, come lo scorso anno, è partito cauto sulla prima speciale che è stata appannaggio di Lucchesi-Ghilardi alla fine secondo assoluti fin dalla seconda speciale; alla fine a +36.8 dal leader.

Incredibile terzo posto assoluto per Vescovi-Guzzi, su Citroen DS3 R3T, sempre molto vicini al battistrada che hanno mantenuto il gradino d’onore del podio fin dalla seconda piesse. In questo modo Vescovi rafforza la sua leadership nel campionato dedicato alla vettura del mondo della casa fondata da André Citroën.

Quarto Mauro Lenci rietrato dopo più di un anno di assenza, ha iniziato in sordina, ma è riuscito a migliorare le sue performance nel secondo giro, arrivando a vincere l’ultima speciale in programma azzeccando gli pneumatici giusti dopo l’acquazzone che aveva interessato la prova speciale di Brancoli poco attimi prima del secondo passaggio.

Quinti Gasperetti-Ferrari, che in questa gara hanno cercato la rimonta nel campionato Citroën DS3, partiti in affanno per una penalità di anticipo di partenza e due testa coda uno per ogni prova sempre nel primo giro. Sono riusciti a trovare il giusto fealing dai due terzi di gara in poi guadagnando secondi su Cecchettini-Ciucci, su Renault Clio S1600, e su Simonetti-Celli che hanno chiuso sesti assoluti su Renault Clio R3.

[nggallery id=21]

Classifica finale assoluta:

  1. Michelini-Perna (Abarth Grande Punto S2000) in 1:05’55.5;
  2. Lucchesi-Ghilardi (Peugeot 207 S2000) a 36.8
  3. Vescovi-Guzzi (Citroen DS3) a 1’21.3
  4. Lenci-Spinetti (Peugeot 207 S2000) a 1’25.3;
  5. Gasperetti-Ferrari (Citroen DS3) a 1’40.1
  6. Simonetti-Celli (Renault New Clio) a 1’58.7;
  7. Cecchettini-Ciucci (Renault Clio S1600) a 2’14.7;
  8. Gaddini-Innocenti (Renault New Clio) a 2’18.8;
  9. Della Nina-Castiglioni (Renault Clio S1600) a 2’43.4;
  10. Tognozzi-Martinelli (Renault New Clio) a 2’57.2;

Qui il comunicato completo della gara.

Tags: , , , , ,



Commenta con Facebook

Un commento a “Michelini-Perna fanno poker al 46° Rally Coppa Città di Lucca”

  1. […] un riassunto veloce della gara potete leggere il nostro articolo oppure il comunicato […]

Lascia un commento