Team Energy Star al Rally di Reggello con Cavallini-Farnocchia

COMUNICATO STAMPA

Dopo le soddisfazioni in Sicilia la settimana passata, l’equipaggio è pronto per una nuova sfida con la vettura francese di Terrosi. Oggi è stato svolto un test con esito estremamente positivo.

01 settembre 2011

Il Team Energystar dopo le soddisfazioni della settimana passata al Rally Proserpina, concluso con il secondo posto di Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia, risultato che ha permesso di chiudere in testa la fase preliminare del girone B del Trofeo Rally Asfalto, torna a misurarsi in gara.

L’equipaggio sarà infatti al via del 4. Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino, in provincia di Firenze, penultima prova del Challenge di VI zona, in programma per il week-end che sta arrivando. Avranno a disposizione una Peugeot 207 S2000, vettura già usata dal 2009 nel tricolore rally, per l’occasione fornita da team Terrosi. Per affrontare al meglio la sfida Cavallini e Farnocchia hanno preso contatto con la vettura mediante un test svolto in provincia di Siena, il cui esito è stato estremamente positivo. Questo lascia presagire la possibilità di poter aspirare ad un nuovo risultato di vertice.

Tobia Cavallini: “Voglio anzitutto ringraziare Silvio Terrosi, che ci ha messo a disposizione la macchina per questa gara. Abbiamo svolto un test oggi, giusto per trovare il miglior feeling con la 207 che non guido da un anno e comunque, ogni vettura trasmette sensazioni diverse dall’altra anche se si tratta dello stesso modello. Abbiamo provato una bell’esemplare di 207, decisamente performante e con un ottimo set-up. Sicuramente è la base migliore per poter aspirare ad un risultato importante, quello che cercheremo per dedicarlo proprio a Terrosi, se on altro per la grande passione che mette nel suo lavoro e che sa trasmettere a tutti coloro che”.

Il 4. Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino si svolgerà in due giorni. Sabato 3 settembre, dopo le operazioni di verifica amministrativa e tecnica della mattina, i concorrenti entreranno “in clima da rally” dalle ore 21,30, con la partenza della gara. Con il fascino dei fari che tagliano la notte si correranno infatti le prime tre “piesse”. La prima tranche di gara sarà di poco oltre trenta chilometri cronometrati e l’indomani, domenica 4 settembre, i duelli riprenderanno alle 09,30.

I concorrenti usciranno dal riordinamento notturno in Piazza Aldo Moro a Reggello, per affrontare le restanti quattro prove, per un totale competitivo di altri 48 chilometri. La bandiera a scacchi sventolerà a partire dalle ore 15,00 circa, la premiazione è prevista per le ore 17,00.

 

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento