Toscani piglia tutto al 24° Rally di San Crispino

Paolo Andreucci e Anna Andreussi hanno lasciato la loro firma anche sul 24° Rally di San Crispino, sesta prova del Campionato Italiano, conquistando la prima posizione assoluta consacrando così il titolo di campioni Italiani Rally 2011.

Il mancato start di Luca Rossetti per stato frebbile e il ritiro di Umberto Scandola, aveva già chiuso i giochi nella prima tappa, ma Paolo ha voluto divertire i fan presenti dando spettacolo anche sulla prova speciale televisiva.

Secondo posto assoluto per Aghini-Cerrai, con una prestazione di alto livello hanno conquistato la seconda posizione assoluta dall’ultima prova speciale di tappa uno per poi mantenerla fino alla fine. Molto interessante il confronto tecnico delle gomme tra Aghini con Michelin e Andreucci con Pirelli anche nel secondo giorno dove il livornese ha conquistato due delle prove speciali in programma.

Terza piazza assoluta per Daniele Battistini navigato per questa gara dal lucchese Giacomo Ciucci. Battistini con voglia di rivincita dopo le sfortunate ultime gare ha rispettato i pronostici fatti prima della gara: “dopo la gara di San Marino non abbiamo perso lo smalto ed il morale, scenderemo in campo di nuovo con la grinta di sempre, per far sentire la nostra presenza ed assaporare quelle soddisfazioni che sino abbiamo raccolto solo in parte”. Battistini  passato in terza posizione alla fine della prima tappa è riuscito a mantenerla nonostante le insidie da dietro di Paolo Perego che non ha ancora raggiunto il feeling giusto con la Mini John Cooper.

[nggallery id=20]

Questa la classifica finale assoluta:

  1. P. Andreucci – A. Andreussi in 1:28’13.2
  2. A. Aghini Lombardi – M. Cerrai +43.4
  3. D. Batistini – G. Ciucci +1’22.7
  4. A. Perego –  M. Pizzuti +1’40.3
  5. G. Cunico – R. Pollet 2’11.5

 

 

Tags: , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento