COMUNICATO STAMPA
La grande kermesse finale di stagione della Casa francese, questo fine settimana a Bibbiena (Arezzo), vedrà il pilota di Buggiano riprendere in mano il volante della Clio R3/Pegaso dopo cinque mesi assenza dalle corse. Al suo fianco ritroverà Fabio Ricci, compagno di avventura di molti anni fa.
06 novembre 2012 – Cinque mesi dopo la sua ultima apparizione, peraltro sfociata nella sua ottava vittoria assoluta al Rally della Valdinievole, Gabriele Tognozzi torna in gara.
Il pilota di Buggiano, vestendo i colori della Scuderia Etruria, sarà al via della seconda edizione del Renault Rally Event, in programma questo fine settimana a Bibbiena, in provincia di Arezzo.
La gara è la classica festa di fine anno che la Casa “della losanga” ha riservata esclusivamente alle proprie vetture, quindi ai propri clienti sportivi, e prevede oltre 26.000 euro di montepremi in palio.
Tognozzi sarà al via della gara con la Renault Clio R3 della Pegaso Team, la squadra con cui collabora dal 2011 ed al suo fianco ritroverà un copilota con cui ha condiviso molte soddisfazioni sino ad alcuni anni fa, il pisano Fabio Ricci. Ciò in quanto Francesco Pinelli è impossibilitato a causa di una indisposizione fisica.
“Cinque mesi di pausa sono tanti commenta Tognozzi visto per come avevo sinora strutturato l’attività sportiva. Purtroppo la crisi quest’anno di è fatta sentire e non è stato possibile stabilire un budget adeguato per disputare una stagione completa. Ma a questa finale Renault ci volevo essere, dovrò riprendere gli equilibri contro avversari di rango, ma poco importa, cercheremo di fare del nostro meglio. Non avrò al fianco Pinelli, ritroverò Ricci, che si chiama Fabio pure lui ed è molto bravo. Sono sicuro che la nostra figura, anche se è molto tempo che non corriamo insieme, anche con l’aiuto della Pegaso Team, la faremo senz’altro”.
Le verifiche sportive e tecniche, sabato 10 novembre, apriranno la fase finale dell’evento e si svolgeranno nel pomeriggio. La sera stessa avrà luogo la partenza da Bibbiena alle ore 20.31 con la disputa della superprova speciale. Poi seguirà il riordino notturno con ri-partenza l’indomani, domenica 11 novembre alle ore 9.30 ed arrivo alle 16.43.
Tags: Fabio Ricci, Gabriele Tognozzi