Puntata 61 (PS61) – 2° Ronde della Fettunta di Radicondoli

Una gara all’insegna dell’incertezza fino all’ultimo metro. Alla rinnovata edizione della Ronde della Fettunta, alla fine vince il duo Moricci-Garavaldi con la Mitsubishi Lancer Evo IX. In seconda posizione il duo locale Borghi-Pollini (Renault Clio R3). Altrettanto incerto il terzo gradino che vede alla fine prevalere Senigagliesi-Morganti su Peugeot 207 S2000 nei confronti di Rovatti-Spinetti invece su Peugeot 106.

Nella puntata la sintesi completa della 2° Ronde della Fettunta con i passaggi e le interviste delle classi e delle autostoriche.

Per Moricci una gara in crescendo causa un assetto non ideale che lo ha costretto a rischiare per conseguire la vittoria finale. Borghi invece, andato in testa nelle prime battute di gara, ha poi perso terreno sugli avversarsi causa una scelta non perfetta di gomme a metà giornata e quindi si è dovuto accontentare della piazza d’onore. Senigagliesi si è dovuto adattare al percorso stretto oltre che viscido e quindi ha inizialmente sofferto per poi recuperare e cogliere il terzo gradino del podio. Sfortunato Rovatti, navigato da Spinetti, che ha impressionato aggiudicandosi la prova d’apertura, ma ha dovuto accontentarsi della quarta posizione per una foratura nel secondo passaggio che gli hanno fatto perdere la leadership pur vincendo anche l’ultimo passaggio.

Ottima gara anche per l’equipaggio locale Boldrini-Franchi che si è distinto nell’assoluta e ben adattato alla Clio R3 raramente utilizzata. In crescendo Nannini-Cavaciocchi questa volta con una Clio Super1600 che ha preceduto Lenci-Angilletta invece su Peugeot 306 Rallye attardato da una scelta di gomme errata. Puccetti-Salvetti su Renault Clio RS invece, dopo un inizio produente, riescono a cogliere la ottava piazza assoluta. Li seguono Nocentini-Cecchi invece su Citroen Saxo VTS. Chiudono i top-ten il rimontante Orioli-Riterini su Clio R3 dopo un inizio in sordina. Tra i ritiri da citare i locali Feti (Clio S1600) per una uscita di strada, Anselmi (Mitsubishi Lancer Evo IX) e Guarducci (BMW M3) entrambi per noie elettriche.

La manifestazione organizzata dalla Valdelsa Corse ha assegnato il titolo del Campionato Toscano Open Rally Sezione Ronde con vittoria tra i piloti di Carlo Alberto Senigagliesi grazie al terzo posto assoluto e tra i navigatori di Giacomo Morganti

Classifiche finali 2° Ronde della Fettunta:

Classifica finale Top-Ten 2° Ronde della Fettunta

  1. Moricci-Garavaldi (Mitsubishi Evo IX) in 21’39.6;
  2. Borghi-Pollini (Renault New Clio) a 7.9;
  3. Senigagliesi-Morganti (Peugeot 207 S2000) a 10.7;
  4. Rovatti-Spinetti (Peugeot 106) a 12.3;
  5. Boldrini-Franchi (Renault New Clio) a 15.4;
  6. Nannini-Cavaciocchi (Renault Clio S1600) a 1’03.4;
  7. Lenci-Angilletta (Peugeot 306 Rallye) a 1’12.9;
  8. Puccetti-Salvetti (Renault Clio Rs) a 1’35.3;
  9. Nocentini-Cecchi (Citroen Saxo) a 1’40.6;
  10. Orioli-Riterini (Renault New Clio) a 1’48.2;

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento