Sale la febbre tricolore a Rignano sull’Arno: record di iscritti per il Formula Challenge Maxi Car

COMUNICATO STAMPA

Successo di adesioni per la quarta edizione della kermesse motoristica, in scena domenica 16 settembre sul tracciato della zona industriale di Pian dell’Isola, a Rignano sull’Arno (FI). Molte conferme giunte nelle stanze dell’azienda di Adriano Sartoni: dai protagonisti del Campionato Italiano Formula Challenge a David Baldi, detentore del titolo continentale di Trofeo Maserati MC Granturismo. Un risultato strepitoso: ad una settimana dalla chiusura delle iscrizioni, il “Maxi Car Racing” ha superato quota 90 iscritti.

Rignano sull’Arno, 9 settembre 2012 – La prima conferma è già arrivata: il Formula Challenge “Maxi Car Racing”, unica tappa toscana di Campionato Italiano di specialità in scena domenica 16 settembre a Rignano sull’Arno (FI), ha abbattuto il tetto di iscritti dell’edizione precedente.

Un risultato che ha appagato pienamente l’entourage dell’azienda valdarnese, ad una settimana dalla chiusura di quelle pratiche che già sono state etichettate con un “record” inaspettato, in un momento decisamente poco congeniale dal punto di vista economico.

Una tipologia di gara, nella fattispecie “ad inseguimento”, capace di catalizzare le attenzioni degli spettatori attesi sull’asfalto più in vista della location fiorentina, generatore di interesse mediatico nazionale verso le vetture protagoniste.

Noventatre iscritti provvisori, capitanati da un pilota in grado di richiamare il pubblico delle grandi occasioni. Sarà della partita di Pian dell’Isola, infatti, il Campione Continentale di Trofeo Maserati David Baldi. Una presenza altamente gradita, giunta a margine dell’affermazione del pilota di Pontassieve nella Limabetone Storica della scorsa settimana. Questo il valore aggiunto fin qui riscontrato, utile ad impreziosire un conteggio di tutto rispetto in termini numerici, decisamente inusuale per la specialità ma agevolato dall’esclusività nel calendario sportivo toscano: il 4° Formula Challenge “Maxi Car Racing” rappresenta l’unica manche nel Granducato dei motori vestito di tricolore.

Un curriculum di tutto rispetto, quello del pluricampione di Velocità Montagna. E se i chilometri della zona industriale di Rignano sull’Arno saranno chiamati a confermare l’alto livello tecnico-spettacolare delle precedenti edizioni, l’adesione di David Baldi e la presenza certa di vetture di spessore rischia di elevare a livello esponenziale la qualità della manifestazione promossa da Maxi Car Racing ed avallata dall’amministrazione comunale della località fiorentina, concorde a margine del pensiero espresso dal primo cittadino, il sindaco Daniele Lorenzini, chiamato ad inaugurare l’evento più atteso dagli appassionati delle competizioni motoristiche.

ANCORA UNA SETTIMANA PER ISCRIVERSI, PRIMA DELLA GARA DI DOMENICA 16 SETTEMBRE

Assecondata dai ripetuti passaggi delle vetture nel suo tracciato, la gara si articolerà tenendo fede alla tradizione, quella che lo ha incoronato nella massima espressione nazionale di specialità.

Unica tappa toscana di Campionato Italiano Aci-Csai, organizzato in sinergia con Sadurano Motorsport, l’evento verrà inaugurato dalle operazioni di verifica tecnico-sportiva, previste dalle ore 08:30 di domenica 16.

Seguiranno le prove di qualificazione e le manche di gara, particolari di una cornice che interesserà l’intera giornata, garantendo alla località valdarnese un continuo afflusso di spettatori.

Le iscrizioni sono scaricabili dal sito ufficiale Maxi Car Racing, all’indirizzo www.maxicarracing.it.



Commenta con Facebook

Lascia un commento