Tutto pronto per il 18° Rally Città di Camaiore

COMUNICATO STAMPA

Il rally Citta’ di Camaiore sta prendendo forma. La Scuderia Balestrero sta completando gli ultimi dettagli per il terz’ultimo appuntamento del Challenge VI zona. Al termine delle verifiche pre gara, si terrà una funzione religiosa in ricordo degli sfortunati conduttori Valerio Catelani e Daniela Bertoneri, deceduti al recente rally Coppa Città di Lucca.

Definito il programma della diciottesima edizione del Rally Città di Camaiore terzultimo appuntamento del Challenge VI zona oltre che decisivo per lo stesso Campionato avendo coefficente 1,5 e quindi con punteggio pesante. La manifestazione sarà valevole oltre che per il già citato Challenge anche per l’Open Rally CSAI e per il Trofeo Rally ACI Lucca.

Saranno tre le prove speciali in programma e classici tratti della gara camaiorese come Monte Pitoro di Km. 5,33 , Lucese di Km. 13,95 e Fiano di Km. 7,50 in tutto km. 71,94 di tratti cronometrati su un percorso globale di Km 283,47 . Le iscrizioni alla gara, organizzata dalla Scuderia Balestrero, apriranno il 23 agosto per chiudere il 14 settembre. Camaiore sarà al centro della manifestazione ospitando le verifiche sportive e tecniche previste per sabato 22 settembre presso gli Impianti Sportivi di Camaiore dalle ore 10.00 alle ore 17.00 mentre la direzione gara, segreteria, sala cronometristi e sala stampa saranno ubicate presso la sede del comune di Camaiore in Piazza S. Bernardino.

La partenza è prevista per le 23.01 sempre di sabato 22 settembre nella zona del Campo Sportivo mentre viene confermata la pratica ubicazione del Parco Assistenza e Riordino presso la Cittadella del Carnevale a Viareggio. L’arrivo è invece previsto domenica 23 settembre alle ore 8.29 e la premiazione alle ore 12.00 presso il Teatro dell’Olivo di Camaiore.

Lo scorso anno si aggiudicò la gara, dominando fin dalle prime battute il duo Lucchesi-Ghilardi su Peugeot 207 Super2000 davanti a Simonetti-Celli su Clio R3 e a Pierucci-Moriconi invece su Clio Super 1600. Quarto giunse l’ equipaggio Catelani-Bertoneri che è tragicamente scomparso in un incidente al recente Rally Coppa Città di Lucca ed in ricordo del quale sarà organizzata una Santa Messa al termine delle verifiche pre gara di sabato 22 settembre. Un ricordo per Valerio e Daniela che hanno lasciato un vuoto incolmabile a tutti gli appassionati gli sportivi delle quattro ruote e non solo.



Commenta con Facebook

Lascia un commento