Ufficializzate le classifiche finali del Trofeo Rally AC Lucca 2011

COMUNICATO STAMPA

Archiviata la fase conclusiva, dedicata alla segnalazione di eventuali reclami inerenti la classifica ufficiosa, non pervenuti al comitato organizzatore entro i termini previsti, la sesta edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha reso ufficiali le classifiche finali. Tutto confermato: Nicola Angilletta trionfatore tra i piloti, Michael Adam Berni tra i navigatori. Luca Panzani primeggia tra i driver Under 25, Serena Martinelli nella stessa categoria riservata ai copiloti ed in quella “rosa”.

Undici appuntamenti che hanno confermato le aspettative di una delle realtà più sorridenti del panorama motoristico nazionale. Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha appena mandato in archivio la sua sesta edizione, ufficializzandone la classifica finale. Decorsi i termini previsti a seguito dell’ “esposizione” delle classifiche ufficiose, la serie ideata da Automobile Club Lucca è pronta ad indossare l’abito della festa, per celebrare i protagonisti della stagione agonistica 2011.

Lo farà nella serata di sabato 18 febbraio, presso il Ristorante Spiedo d’Oro di Via Romana 1134 ad Antraccoli (LU). Un appuntamento che, dalle ore 20.00, punterà i propri riflettori sulle evoluzioni di quello che si è confermato un autentico “polmone” in termini di adesioni nel contesto rallistico di Sesta Zona, rendendo ulteriormente avvincente la programmazione motoristica regionale.

Grande partecipazione, evidenziata sulle prove speciali degli appuntamenti inseriti nella fortunata serie lucchese. Un valore aggiunto pronto a replicare e confermare le potenzialità espresse nella stagione che si è appena conclusa. Agonismo, competitività e valorizzazione di quella “linea verde” tanto cara ai vertici dell’organismo automobilistico provinciale, grazie all’istituzione di due titoli riservati a conduttori al di sotto dei venticinque anni di età. Riconoscimenti che hanno premiato la condotta di Luca Panzani, tra i piloti e di Serena Martinelli, prima attrice tra i copiloti Under 25 e nella folta rappresentanza femminile.

A prevalere nella classifica generale dei primi conduttori è stato Nicola Angilletta, pilota di San Lorenzo di Moriano, protagonista di una condotta costante ed estremamente redditizia che lo ha eletto ai vertici delle evoluzioni stagionali. Titolo riservato ai copiloti per Michael Adam Berni, al centro di un interessante “testa a testa” con i diretti avversari, risolto a suo favore a margine dell’ultimo appuntamento valevole del contesto rallistico lucchese.

Protagonisti, partners ed “addetti ai lavori” daranno vita ad una serata dedicata alla celebrazione dei risultati conseguiti dai conduttori iscritti, sia in ottica assoluta che in quella di classe, estremamente utile nel gettare le basi di un’edizione 2012 pronta ad accendere i propri motori, ancora all’insegna della sportività.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento