Aperte le iscrizioni al 19° Rally Città di Camaiore

COMUNICATO STAMPA

Aperte le iscrizioni al Rally città di Camaiore nella nuova versione Rally Day. La manifestazione organizzata dalla Scuderia Balestrero è la prima in questa tipologia anticipando così un nuovo modo di fare i rally con il ritorno, in versione rinforzata, dei rally sprint. Lido di Camaiore ospiterà presso l’Hotel le Dune tutta la logistica.

palco 2012ridottaLido di Camaiore (LU), 25.08.2013 – Sono aperte le iscrizioni al Rally Città di Camaiore, valevole per l’Open Rally Campionato Toscano ACI CSAI e per Trofeo Rally AC Lucca. La manifestazione giunta alla diciannovesima edizione ed organizzata dalla Scuderia Balestrero di Lucca e con il patrocinio dell’Automobil Club di Lucca è in programma il 21 e 22 settembre coinvolgendo Camaiore e i Comuni limitrofi.

La novità di questa edizione è quella di essere effettuata nella nuova modalità Rally Day che la Federazione ha da poco messo a punto, e che proprio al Rally Città di Camaiore farà l’esordio nazionale. In pratica questa nuova tipologia di rally prevede un chilometraggio inferiore rispetto ai rally di Challenge potendo aver un percorso di tratti cronometrati massimo di Km. 40 e con la concentrazione in un solo giorno dalle ore 07.00 alle ore 18.00 di tutta la gara. Ciò, nell’intento della Federazione, dovrebbe ridurre i costi sia organizzativi che per i partecipanti oltre che essere propedeutici essendo meno impegnativi.

Il Rally Città di Camaiore nelle nuova configurazione Rally Day interesserà due prove conosciute dagli appassionati delle quattro ruote, Monteggiori di Km. 5,06 e Orbicciano di Km. 7,00 che saranno ripetute entrambe per tre volte per un totale di Km. 36,18 di tratti cronometrati su un percorso globale di Km. 168,32.

Le ricognizioni del percorso sono previste per sabato 21 settembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 con consegna del road book nella stessa giornata dalle ore 10.00 alle ore 14.00 previsto presso l’Hotel le Dune di Lido di Camaiore che sarà oltretutto la base logistica di tutto il Rally. Infatti presso questa struttura sarà allestita la Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa, Sala Classifiche e si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche pre gara dalla ore 21.00 alle ore 24.00 di sabato 21 settembre e dalle ore 07.00 alle ore 08.30 di domenica 22 settembre.

La gara si svolgerà così domenica 22 settembre con partenza della prima vettura alle ore 10.01 sempre presso l’Hotel le Dune di Lido di Camaiore dove è previsto l’arrivo, sempre della prima vettura, alle ore 17.30 con premiazione sullo stesso Palco. Primo appuntamento cronometrato sarà la prova di Monteggiori (Km. 5,06) alle ore 10.20 che si ripeterà alle ore 13.33 e alle ore 16.16 mentre la seconda prova sarà Orbicciano (Km. 7,00) alle ore 10.49 quindi alle ore 14.02 e alle ore 16.45. Dopo ogni giro previsto un Riordino ed un Parco Assistenza (su Viale Kennedy a Lido di Camaiore) alle ore 12.38 e alle ore 15.21 .

Un rally quindi compatto questo Rally Città di Camaiore in versione Rally Day che sta destando molto interesse visto il minor dispendio di energie necessarie, la Scuderia Balestrero sta lavorando alacremente per questa rinnovata edizione del Rally, informazioni e dettagli su www.balestrero.it .

Lo scorso anno ha vinto per la quinta volta il duo Lucchesi-Ghilardi con la Peugeot 207 Super2000 che ha preso la testa della gara fin dalla prima prova incrementando il vantaggio prova dopo prova. Alle spalle del vincitore il duo Simonetti-Manfredi su Renault Clio R3 che ha preceduto l’equipaggio Arzà-Benassi invece su Renault Clio S1600.

Tags: , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento