Per tutti gli appassionati o gli addetti ai lavori che vorranno assistere ai passaggi nelle prove speciali di questa gara abbiamo preparato una cartina interattiva del 36° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio in programma dal 22 al 24 Marzo 2013. La gara, come tradizione, aprirà il Campionato Italiano Rally, e sarà il primo degli otto appuntamenti del calendario 2013. E’ un rally del Ciocco completamente nuovo quello uscito dal “laboratorio”, costruito con un occhio ai rally del passato.
Aggiornamento: Lo shakedown si effettuerà sulla strada da Stiava in direzione Pieve a Elici, sulla SP34 dei Canipaletti. Lo spostamento si è reso necessaro in quanto la strada di trasferimento dello shakedown previsto in origine, è stata chiusa al transito, per cui l’anello era interrotto.
Sopratutto nella struttura della prima tappa, quella che si svolgerà sabato 23 marzo, si racchiudono le principali novità: ben dodici prove speciali, per un totale di quasi 120 km cronometrati. Cambia la sede di partenza del 36° rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Sarà infatti la nota città di Forte dei Marmi, perla della Versilia, la nuova location della cerimonia di partenza, in programma nella serata di venerdì 22 marzo. La seconda tappa, invece, prevista per domenica 24 marzo, in ossequio alle nuove normative Csai, sarà più breve, si concluderà alle ore 13.00, ma anche in questo caso le quattro prove speciali in programma (due da ripetere) saranno disputate tutte d’un fiato, prima dell’arrivo finale, confermato nella cornice della suggestiva Porta Ariostesca di Castelnuovo Garfagnana.
Per quanto riguarda le validità il 36° Rally Il Ciocco e valle del Serchio sarà valido per il Challenge 6° Zona (coefficiente 2) e il neonato Trofeo Nazionale Rallies solo sulla prima tappa, mentre sull’intero percorso per il Campionato Italiano Rallies, il Campionato Italiano Rallies Produzione, il Campionato Italiano Rallies Junior, il Campionato Italiano equipaggi indipendenti e per le Coppe Nazionali del Campionato Italiano Rallies.
Ecco gli orari delle prove speciali del 36° Rally Il Ciocco e valle del Serchio:
Venerdi 22 Marzo
Sabato 23 Marzo
Domenica 24 Marzo
Tutti gli orari riportati sono riferiti al passaggio del primo concorrente in gara.
Sarà Basso a dettare legge…
Sarà Umberto Scandola a fare il ritmo.
Vi va bene che Paolino e limitato😉
Lasciatelo lavorare ,poi da ottobre e per il prossimo anno le sentite che musiche che fa il Paolo
Salve, voi sapete come si arriva alla prova noi tv?
Grande basso!!!