Giacomo Ciucci trionfa in Sardegna a fianco di Renato Travaglia

COMUNICATO STAMPA

IL CAMPIONE TRENTINO E IL GIOVANE LUCCHESE VINCONO IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL TROFEO RALLIES TERRA 2014 AL RALLY ITALIA SARDEGNA. L’EQUIPAGGIO, QUINTO ASSOLUTO FINALE, SEGNA ANCHE UN INCREDIBILE SECONDO TEMPO ASSOLUTO SULL’ULTIMA PROVA A DA BEN 60 KM, DAVANTI AI PILOTI DI CASE UFFICIALI SCANDOLA E ANDREUCCI.

travaglia-ciucci-rally-italia-sardegnaLucca, 9 giugno 2014 – Non poteva sperare in miglior epilogo il pluricampione Italiano ed Europeo Renato Travaglia che, in coppia col giovane lucchese Giacomo Ciucci, si è aggiudicato l’appuntamento inaugurale del Trofeo Rallies Terra (TRT), nell’ambito dell’11° Rally Italia Sardegna, valido altresì per il Campionato Mondiale ed Italiano, andato in scena lo scorso fine settimana lungo gli ostici sterrati del Sassarese. L’equipaggio portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX R4 del team Pro Race e gommata Pirelli, ha concluso anche con un’ottima quinta piazza in classifica generale (comprendente gli iscritti sia del CIR che del TRT) una volta completati i quasi 60 chilometri della selettiva “Monte Lerno”, la Prova Speciale più lunga al Mondo quest’anno.

In quest’ultima l’equipaggio trentino-toscano ha fatto segnare il secondo tempo Assoluto, piazzandosi davanti ai piloti Ufficiali Skoda Italia e Peugeot Italia, Scandola e Andreucci. «Siamo partiti con l’idea di affrontare la prova in progressione. Pur mantenendo un ritmo di gara alto ma regolare, abbiamo cercato soprattutto di essere accorti, evitando inutili rischi pur di tagliare “incolumi” il traguardo. Una strategia che alla fine ha pagato – ha raccontato un soddisfatto Ciucci – Il risultato ottenuto qui in Sardegna ci fa ben sperare per il prosieguo nel Trofeo Terra».

Il binomio trentino-toscano, d’altronde, era già riuscito ad agguantare la leadership provvisoria nella serie riservata ai “terraioli” al termine di una prima quanto dura tappa del sabato, svettando nella “Coiluna-Crastazza” (ultimo tratto cronometrato andato in scena, eccezionalmente, in notturna) e scavalcando, così, i precedenti capifila Ricci-Agostinelli (Ford Fiesta R5), con un vantaggio di soli nove decimi di secondo.

Prossima gara il Rally di San Marino in programma la prima settimana di Luglio.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento