Pistoia Corse nella TopTen della Limabetone

COMUNICATO STAMPA

La scuderia pistoiese archivia il fine settimana motoristico con due portacolori tra “i primi dieci” del celebre confronto sugli otto chilometri della Statale “12 dell’Abetone e del Brennero”. Quinta piazza per Massimiliano Cecchini, nona per Guido Sgheri. Appena fuori dall’assoluta Maurizio Fondi, proiettato verso l’appuntamento di Coppa Italia Porsche della prossima settimana.

massimiliano-cecchini-clio-rs-limabetone-2014Pistoia, 1 settembre 2014 – Una presenza marcata alla partenza di uno dei più importanti confronti nel territorio, archiviata con due alfieri nella classifica assoluta dedicata ai “primi dieci”. Pistoia Corse si è congedata dagli otto chilometri della Limabetone, in scena sulla Statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” nel modo più appropriato, ovvero centrando buona parte degli obiettivi prefissati alla vigilia.

A consacrarsi nella “top five” è stato Massimiliano Cecchini, su Renault Clio RS, quinto miglior interprete nella competizione riservata alle vetture moderne. Nona piazza per Guido Sgheri, atteso al confronto tutto “griffato” Porsche con il compagno di scuderia Maurizio Fondi, undicesimo assoluto, al “via” della salita pistoiese con l’intento di prepararsi al meglio in vista del prossimo impegno di Coppa Italia Porsche, il prossimo fine settimana all’Autodromo del Mugello.

A mettere fuori causa la BMW 320 di Daniele Cozzi, alias “Piedone 27”, è stata un’uscita di strada in avvio di gara. Un impatto che ha obbligato il portacolori pistoiese ad alzare bandiera bianca, a margine di una condotta crescente nelle due prove ufficiali. Traguardo anche per il tedesco Thomas Kolb (Peugeot 106), tornato alle gare in salita dopo una parentesi rallistica su Terra ad inizio stagione.

Uno status “positivo” che ha interessato anche gli interpreti del contesto “storico” Adelchi Gasperetti (Renault 5 Alpine) e Nicolino D’Anna (Fiat Giannini 695), entrambi protagonisti dell’arrivo all’Abetone, in una cornice valsa la titolarità di Campionato Italiano della Montagna alla gara pistoiese.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento