Al Rally Fettunta arrivata la 13° vittoria Hankook dell’anno

COMUNICATO STAMPA

Il fiorentino Paolo Ciuffi ha vinto al Rally Day “della Fettunta” con la Mitsubishi Lancer Evolution ed oltre al suo alloro è arrivato un tris di piazzamenti nella top ten al “Monti Nebrodi” in Sicilia ed al “Colli di Luni” in Liguria. Questo fine settimana protagonisti sul palcoscenico d’eccezione del Motor Show.

CIUFFI-FETTUNTAERTS-Hankook Competition anche alla fine della stagione ha inanellato nuove e vibranti soddisfazioni. Domenica scorsa, al Rally Day “della Fettunta”, in provincia di Siena gara dal passato glorioso – è stata colta la tredicesima vittoria della stagione ad opera del fiorentino Paolo Ciuffi, in coppia con Goggioli, su una Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N. Per la prima volta con Hankook, l’esperto pilota di Impruneta ha saputo capire subito al meglio gli pneumatici su un percorso insidioso, riuscendo a gestire con autorità la situazione con la Lancer, anche contro avversari di valore che non hanno mai concesso un attimo di respiro.

Il successo di Ciuffi, estremamente significativo sotto l’aspetto tecnico, è stato seguito dall’altrettanto interessante prestazione di Max Giannini e la sua Peugeot 208 R2. Il pilota pistoiese ha saputo chiudere il rally con la vittoria di classe R2 e l’undicesima posizione assoluta.

In Sicilia, al Rally Day dei Nebrodi, pioggia di risultati di alto profilo, con un tris nella top ten assoluta, caratterizzato dalle Peugeot 106 rally. Terzo assoluto, con anche una prova speciale vinta, ha finito Nastasi, Toscano ha finito quinto e Fragale all’ottavo posto. Sono le conferme dell’ottimo livello competitivo che gli pneumatici Hankook permettono a chi con essi vi lavora per trovare con gli assetti la giusta quadra, andando quindi dritto al risultato. Anche la gara di Arasi è stat di livello, con la vittoria in classe R2, al volante della Citroen C2.

Al Rally “Colli di Luni”, in Liguria, altri due successi, quello di Vittorio Barsotti in classe N3 (anche settimo assoluto) e quello di Andrea Peirano nella classe A5, ennesime conferme dell’ottimo lavoro svolto da ERTS Hankook Competition con i clienti sportivi.

Al Motor Show di Bologna, da domani, ERTS-Hankook Competition sarà partner di due piloti in grado di regalare nuove e vibranti soddisfazioni: nella sfida riservata ai partecipanti del Campionato Italiano Rally, il massese Gabriele Ciavarella e la sua Ford Fiesta R5 cercheranno il podio assoluto, stessa aspirazione che ha il siciliano Salvatore “Totò” Riolo che corrreà tra le auto storiche con l’Audi Quattro. Per il blasonato pilota di Cerda sarà la prima esperienza con gli pneumatici Hankook, inizio di una collaborazione che andrà ad estendersi per tutto il 2015.

Tags:



Commenta con Facebook

Lascia un commento