Il duo pisano composto da Michele Rovatti e Daniele Fogli ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del Rally di Casciana Terme. Il duo Rovatti-Fogli ha così sfatato il detto “nessuno è profeta in patria” e dopo esserci arrivato vicino molte edizioni, questa volta con la Renault Clio R3C ha impresso un tale ritmo che gli ha permesso di aggiudicarsi cinque delle sei prove in programma e quindi la vittoria finale.
Grande rientro per Miedico-Dimare invece con una Renault Clio S1600 che ha colto anche la vittoria in una prova ed è stato in scia del leader con distacchi minimi. Terzi i protagonisti delle ultime edizioni Senigagliesi-Morganti ritornati alla Clio S1600 in cerca di un giusto set con le nuove gomme che hanno preceduto un regolare Simonetti-Celli con la usuale Renault Clio R3. Sta prendendo sempre più confidenza con analoga vettura il giovane Bonuccelli che con Luisotti ha colto così la quinta piazza (Renault Clio R3C). Da rilevare l’assegnazione a Bonuccelli come vincitore tra i piloti Under 25 del Memorial Martino Martini, capostipite degli Ufficiali di gara locali recentemente scomparso dopo una breve malattia.
Marcori e Innocenti hanno colto la sesta posizione assoluta con l’ingombrante Mitsubishi Lancer Evo IX. Finale al cardiopalma per Bedini-Pippi con la Clio R3 che ha rotto nelle ultime battuta di gara un semiasse ma che è ugualmente riuscito a concludere con una soddisfacente settima piazza assoluta. Velocissimo il giovane duo Pisani-Manfredi (41 anni in due) che con la piccola Renault Twingo ha guadagnato la prestigiosa ottava piazza assoluta. Chiudono i top ten due vetture non più giovani, ma sempre efficientissime come le Renault Clio Williams di Federighi-Federighi e Catanzano-Gabelloni rispettivamente nono e decimo con una lavoro straordinario per i meccanici diCatanzano che hanno dovuto sostituire la frizione rotta dopo le verifiche concludendo il lavoro alle quattro di mattina a poche ore dalla partenza.
Classifica assoluta 32° rally di Casciana Terme
Tags: Andrea Gabelloni, Andrea Simonetti, Carlo Alberto Senigagliesi, Corinne Federighi, Daniele Fogli, Emanuele Dimare, Giacomo Morganti, Gian Marco Marcori, Gianandrea Pisani, Jacopo Innocenti, Jasmine Manfredi, Lorenzo Bonuccelli, Luigi Miedico, Marco Federighi, Michele Rovatti, Mirko Luisotti, Pietro Pippi, Ronny Celli, Simone Bedini, Simone Catanzano