Freddy’s Team al Rally Elba 2015 con il rientrante Strambi

COMUNICATO STAMPA

Lucca, 16 aprile 2015 Il Freddy’s Team di Lucca, dopo la ottima performance al 1° Rally Circuit a Imola di qualche settimana fa con l’esordiente e giovanissimo Gianmarco Menegol che, con alle note l’esperta “Freddyna”, ha colto addirittura la nona posizione assoluta oltre che la seconda di gruppo N, si presenta ai nastri di partenza dell’International Rally Cup con il rientrante Mirco Strambi in coppia con Andrea Niccolai utilizzando la Renault Clio RS allestita dalla struttura lucchese.

MENEGOL-RALLY-CIRCUIT-IMOLAUn accordo raggiunto grazie alla professionalità che il Freddy’s Team ha mostrato nei campi di gara e che ha convinto l’equipaggio livornese a correre con la struttura lucchese in un Campionato importante come quello dell’International Rally Cup a partire proprio con il Rally dell’Elba primo dei quattro appuntamenti della seguitissima serie rallystica. Per Mirco Strambi un ritorno dopo un periodo di assenza dai rally dopo essere stato protagonisti nei Trofei monomarca e parte con l’ambizione di ben figurare anche nell’IRC dove la lotta sarà accesa visto l’alto livello presente. Una gara inoltre quella dell’Elba impegnativa per le caratteristiche  tecniche delle prove che metteranno alla frusta sia i conduttori che le vetture con ben nove prove speciali in programma ed addirittura oltre 133 Km di tratti cronometrati su un percorso globale di 396 Km. Sede logistica della manifestazione sarà Portoferraio dove avranno luogo le verifiche , partenza, arrivo, riordini, parchi Assistenza con arrivo della prima vettura previsto per sabato prossimo (18 aprile) alle ore 18.30 .

Afferma il direttore sportivo del Freddy’s Team Massimo Lenzi: “Siamo molto contenti che un pilota forte e stimato come Mirco Strambi abbia scelto la nostra struttura per affrontare un Campionato così importante e difficile, abbiamo lavorato per poter offrire una macchina competitiva all’equipaggio e siamo convinti che abbiamo un ottimo potenziale. Fin dalla prima gara confidiamo di ben figurare.”

La stagione sportiva sta quindi entrando nel vivo e Moreno Fredianelli e tutto il Freddy’s Team sono pronti per i numerosi impegni che dovranno affrontare sia nei rally che in pista, l’Elba sarà un buon banco di prova per  mettere in evidenza il suo potenziale.

Tags: , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento