Due Gi Sport al Rally Elba con Tavelli-Collettero su Citroen DS3

COMUNICATO STAMPA

Lo hanno tenuto nascosto fino all’ultimo, poi martedì, dopo aver disputato una sessione di test privati, Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero hanno ufficializzato quello che sarà il loro programma principale di questa stagione: la partecipazione al Campionato I.R.Cup 2015 con la Citroen DS3 R3T, vettura con cui l’equipaggio della Due Gi Sport ha ottenuto un ottimo risultato al recente Rally Ronde del Canavese, chiuso al 5° posto assoluto.

tavelli-cottellero-citroen-ds3L’equipaggio sarà quindi al via del Rally Elba Internazionale, gara iniziale del campionato, che li vedrà impegnati da venerdì sera con la disputa di 3 prove speciali, e per l’intera giornata di sabato, quando i tratti cronometrati da affrontare saranno 6.

Tavelli-Cottellero scenderanno dal palco partenza di Portoferraio con il n°72 scritto sulla loro Citroen DS3, ed affronteranno una gara in cui si confronteranno con un parco partenti nutrito e di alto livello, nella gara isolana che sembra finalmente tornata ad avere il fascino di una volta.

“L’idea di provare ad affrontare questo campionato è maturata subito dopo la gara del Canavese”, racconta il pilota di Castellamonte, “mi sono trovato subito bene con la Citroen DS3 e nei giorni successivi con Nicolò (Cottellero) abbiamo pianificato il programma per questa stagione e abbiamo deciso di affrontare il campionato I.R.Cup ripetendo l’esperienza della passata stagione, nella quale avevamo affrontato le gare del campionato con la Citroen C2 R2B. Gli avversari di questa gara sono molti blasonati, ma cercheremo di ben figurare, ma, soprattutto, di divertirci.”.



Commenta con Facebook

Lascia un commento