Jacopo Trevisani al 38° Rally il Ciocco e Valle del Serchio

COMUNICATO STAMPA

Profilo basso, ma tanta voglia di stupire nel Campionato Italiano Junior che comincia questo fine settimana con il 38° Rally del Ciocco e Valle del Serchio in provincia di Lucca. E’ questa la strategia di Jacopo Trevisani (classe 1994), il giovane talento bresciano in forza a TRT La Scuderia, al via della sua nuova sfida tricolore con una Peugeot 208 R2 gommata Hankook e preparata dalla Gliese Engineering Motorsport.

Jacopo Trevisani, primo piano“Comincia un percorso molto importante per la mia crescita agonistica – sottolinea Jacopo – e cercherò di non fare errori, di gestire al meglio l’opportunità di disputare l’intero campionato italiano grazie all’appoggio degli sponsor e della scuderia di Walter Calcinotto”. Al suo fianco avrà l’altrettanto giovane navigatrice Giulia Cresta (classe 1993), con la quale ha sperimentato una buona intesa al recente Franciacorta International Circuit. “So che al Ciocco ci saranno molti avversari di qualità, alcuni davvero forti e temibili – puntualizza – e perciò al momento non mi sogno nemmeno di mettermi nel lotto dei favoriti per il tricolore Junior. Tuttavia non saremo lì per una passeggiata, ma per giocare bene le nostre carte e sfruttare il pacchetto tecnico a nostra disposizione. Si tratta di una gara sempre complicata per via delle mutevoli condizioni meteo, del fondo stradale viscido e sconnesso. Poi bisogna tener conto dell’impatto emotivo al debutto nella rassegna rallistica nazionale più importante. Mettiamo tutto nel conto e poi vedremo cosa viene fuori”.

Si comincia venerdì sera 20 marzo a Forte dei Marmi con una breve prova spettacolo (1,20 km) che darà comunque la prima classifica ufficiale. Sabato mattina 21 marzo sono previsti due passaggi sulle prove speciali di Cerretoli (13,00), Renaio (14,20) e Il Ciocco (2,59). Nel pomeriggio due passaggi sulle prove di Careggine (14,08), Molazzana (13,26) e Noi Tv (1,65). Infine domenica 22 due volte il crono lungo di Coreglia (20,55) e l’arrivo a Castelnuovo Garfagnana.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento