Ottimi risultati per Pistoia Corse al Rally Casciana Terme e al Memorial Conrero

COMUNICATO STAMPA

La scuderia pistoiese archivia il fine settimana motoristico con incoraggianti risultati conseguiti dai propri portacolori. Da Piergiorgio Barsanti, quarto assoluto al Memorial Conrero, allo schieramento impegnato sull’asfalto del Rally di Casciana Terme. Guido Sgheri settimo tra le “GT” alla salita di Verzegnis-Sella Chianzutan

barsanti-polliniPistoia, 19 maggio 2015 – E’ stato un altro fine settimana positivo, quello appena archiviato dalla scuderia Pistoia Corse.

Il sodalizio pistoiese ha imposto i propri colori al di fuori dei confini regionali, cogliendo la quarta posizione assoluta al “Memorial Conrero”, a Quincinetto (Torino), grazie alla performance di Piergiorgio Barsanti.

Il portacolori, da anni specialista nel contesto rallistico delle autostoriche, è riuscito a centrare una “top five” di elevata caratura – maturata in un contesto qualitativo eccellente – al volante della Opel Kadett GT/E.

Un risultato condiviso con Cristian Pollini, chiamato alle note del portacolori pistoiese, maturato nella fase centrale di gara e concretizzato a conclusione di ben undici prove speciali, grazie ad una condotta aggressiva che ha consentito a Piergiorgio Barsanti di recuperare ben sette posizioni in classifica dopo la disputa delle prime due prove speciali, concluse in undicesima piazza provvisoria.

Positivi anche i risultati conseguiti da Pistoia Corse all’interno del contesto “Rallyday” di Casciana Terme, con il copilota Jari Cavaciocchi protagonista della decima posizione assoluta, conseguita al fianco del pilota Mirco Straffi su Renault Clio RS.

Un risultato globale nel quale hanno “pesato” le prestazioni di Alessandro Chelucci e Marco Niccolai, secondi di classe A0 su Fiat Cinquecento e di Iacopo Innocenti, copilota chiamato “alle note” di Marco Della Nina, primo di classe N2 su Peugeot 106.

Settima posizione tra le vetture GT per Guido Sgheri, protagonista sull’asfalto della salita Verzegnis-Sella Chianzutan su Porsche 997, prova valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna. Una prestazione, quella dell’alfiere di Pistoia Corse, impreziosita dalla terza piazza conquistata nella classifica di categoria nel contesto internazionale indetto da FIA.

Tags: , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento