Pistoia Corse protagonista al Rally del Casentino e Coppa Italia Porsche

COMUNICATO STAMPA

Federico Gasperetti centra il primato tra gli esponenti del Trofeo Renault R3C e la “top ten” al Rally del Casentino. Maurizio Fondi strepitoso a Misano: seconda piazza in Gara 1 e vittoria in quella conclusiva, nella Coppa Italia Porsche.

gasperetti-cecchiPistoia, 22 luglio 2015 – E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello stilato da Pistoia Corse a conclusione del fine settimana.

Il sodalizio pistoiese, realtà consolidata nel panorama motoristico nazionale, si è contraddistinta sul palcoscenico sportivo grazie ai risultati conseguiti dai suoi portacolori in occasione del Rally Internazionale del Casentino e della Coppa Italia Porsche, andata in scena sul tracciato dell’Autodromo di Misano.

A centrare la decima posizione assoluta al Rally Internazionale del Casentino, svoltosi a Bibbiena lo scorso weekend, è stato Federico Gasperetti. Il pilota pistoiese, affiancato da Andrea Cecchi, ha portato la Renault Clio R3 messa a disposizione da Gi.ma Autosport al primo posto nel confronto riservato agli esponenti del monomarca francese, garantendo al portacolori di Pistoia Corse la leadership in classifica.

Ottime sensazioni e punti fondamentali, conquistati in ottica campionato, per Brunero Guarducci e Alessio Migliorati. Sui sedili della BMW M3, vettura curata nei minimi dettagli dall’esperto pilota pratese, l’equipaggio del sodalizio presieduto da Alessandro Giannini ha centrato l’obiettivo traguardo, vista l’assenza di diretti avversari nella classe di riferimento.

Problemi al servosterzo, accusati per buona parte della gara, per la Mini Cooper di Maurizio Billocci e Andrea Bruni, comunque vincitori nella classe R1TN con due minuti di vantaggio sul diretto avversario.

Epilogo poco fortunato, invece, per Lorenzo e Cosimo Ancillotti. A ridimensionare una classifica che li vedeva stabili nella “top five” del contesto nazionale di gara è stato il cappottamento della loro Citroen C2 nell’ultima prova speciale. Un particolare che li ha retrocessi in terza posizione di classe ed in undicesima piazza assoluta.

Primato di classe N3 per Jari Cavaciocchi, chiamato a dettare le note al giovane pilota Mirko Straffi. Per il codriver pistoiese l’ennesima affermazione in carriera, sul sedile della Renault Clio RS con la quale Straffi si è ritagliato un ruolo di primo piano in un contesto altamente selettivo come il Rally del Casentino.

Sfortunato ritiro per Massimo Bazzani, protagonista al fianco del driver Marco Cavalieri sul sedile della Citroen DS3 R5. A mettere fine alla gara del copilota di Pistoia Corse è stata la terza prova speciale in programma.

Grandi soddisfazioni anche dalla cornice offerta dalle corse su pista. Sui chilometri dell’Autodromo di Misano, Maurizio Fondi ha centrato una seconda posizione in Gara 1 e la vittoria in quella conclusione.

Una parentesi felice per il sodalizio pistoiese, al comando della classifica generale di Coppa Italia Porsche grazie alle brillanti prestazioni del pilota di Agliana, artefice di una seconda piazza fatta registrare nelle prove di qualificazione e di una strepitosa rimonta nella seconda sessione di gara, dalla sesta posizione all’epilogo – sotto la bandiera a scacchi – da vincitore, al volante della Porsche 997 messa a disposizione dal team Vago Racing.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento