​Tuscan Rewind 2016: Miki Biasion alla presentazione a Montalcino

COMUNICATO STAMPA

Il due volte campione del mondo sarà la guest star della giornata di presentazione del 7° Tuscan Rewind in programma giovedì 8 settembre al Castello di Poggio alle Mura a Montalcino. Nella stessa data i test su sterrato per vetture storiche e moderne

tuscan_test_settembreMontalcino (SI), 7 settembre 2016 – Miki Biasion ha confermato la presenza e sarà dunque l’ospite di riguardo nella serata che lo vedrà, insieme a tanti altri protagonisti ed agli appassionati che vorranno essere presenti, parlare di rally e, soprattutto, di quei rally mondiali che sulle strade intorno a Montalcino hanno scritto pagine di storia.

Ho accettato volentieri l’invito degli organizzatori – spiega l’ex pilota Lancia e Ford nel mondiale – perché per me è sempre un piacere tornare da queste parti e ripercorrere queste strade. Molte di esse mi hanno visto in azione ai tempi d’oro del Sanremo iridato ed è bello collaborare con degli appassionati quali Gabriele Casadei e la famiglia Fedolfi che si danno da fare per tener viva una tradizione gloriosa”.

La particolare giornata inizierà con un test per vetture storiche e moderne, previsto su un percorso di circa quattro chilometri che si snoda intorno a Torrenieri; una volta terminato ci si sposterà al vicino Castello di Banfi, a Poggio alle Mura, dove sarà allestita la presentazione della settima edizione del Tuscan Rewind in programma dal 25 al 27 novembre 2016.

L’azienda leader mondiale nella produzione del rinomato Brunello di Montalcino e di altri vini D.O.C. dà il suo pieno appoggio a questa manifestazione e sarà rappresentata dal Direttore Generale, Angelo Viglierco.

Altri gli ospiti d’eccezione che assieme ai partners dell’evento saranno alla presentazione dell’evento del quale siamo finalmente a dare la simbolica partenza – racconta Gabriele Casadei, appassionato titolare della Prosevent.com, azienda che organizza ogni anno una decina di manifestazioni automobilistiche – e non nascondo che sono anch’io un po’ emozionato. Essere qui, su queste strade, dove venivo a vedere le gare da piccolo, è davvero motivo d’orgoglio.”

La giornata di test di giovedì vuol rappresentare la nostra prima presa di contatto ufficiale, una specie di prova generale in vista della manifestazione di novembre, quando il 7° Tuscan Rewind vedrà sfidarsi gli equipaggi di vetture storiche e moderne in una doppia manifestazione che non nasconde grandi ambizioni per il futuro.



Commenta con Facebook

Lascia un commento