Sandro Sanesi al via del 23° Rally del Taro alla sua trentacinquesima stagione

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 28 aprile 2016 – Il conduttore fiorentino Sandro Sanesi al suo trentacinquesimo anno di attività inizierà nel 2016 con la disputa del primo appuntamento dell’IRC (International Rally Cup): la ventitreesima edizione del Rally Internazionale del Taro.

sanesi-ciocco-2016L’esperto navigatore fiorentino trasmetterà la sua ultradecennale esperienza al giovane pilota Andrea Maglioni che ha tutta l’intenzione di essere tra i protagonisti della serie IRC. Infatti la seguitissima serie IRC ha dalla sua parte trasferte impegnative che mettono a dura prova mezzi e conduttori facendo crescere in maniera graduale i piloti di qualsiasi categoria.

L’esperienza di Sanesi sarà quindi utile al giovane Maglioni per affrontare con sicurezza le prove speciali in programma che saranno dieci per Km. 143,41 divise tra sabato e domenica prossima e con inizio della manifestazione con le verifiche sportive e tecniche ante gara tra il venerdì sera 29 aprile (a Borgo Val di Taro) ed il sabato mattina 30 aprile (a Albareto).

La partenza della prima vettura è in programma sabato pomeriggio (30/4) alle ore 15.30 da Borgo Val di Taro  a cui seguiranno le due prove speciali nella stessa giornata “Montevacà” di ben km. 20,46 e “Bardi” di Km.8,63 da ripetersi due volte e quindi riordino notturno a Bedonia.  Domenica 1 maggio prevista la seconda parte di gara con la tripla ripetizione di due prove le classiche “Folta” di Km. 23,98 3 “Tornolo”  di Km. 4,43 intervallate ad ogni giro da Riordino a Bedonia e Parco Assistenza a Borgo Val di Taro. Arrivo finale previsto, per la prima vettura, a Bedonia alle 17,18.

Quindi un rally molto compatto dove sarà importante, fin da subito, partire con il piede giusto anche in ottica di IRC che con sole tre gare, oltretutto a coefficiente diverso, esige una costanza di risultati. Un impegno perciò importante per Sanesi che potrà ben consigliare e supportare il giovane Maglioni in questo impegnativo ma affasciante percorso che potrà dare grosse soddisfazioni ad entrambi.

 

Ufficio Stampa
Sandro Sanesi

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento