Concluso il XX Corso Co-Piloti della Squadra Corse Città di Pisa

COMUNICATO STAMPA

CONCLUSO CON SUCCESSO IL XX CORSO CO-PILOTI DELLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA. IL GIOVANISSIMO MATTEO FICHI SI AGGIUDICA IL PREMIO RISERVATO AL VINCITORE DI CORRERE  CON IL PLURICAMPIONE SOCIALE ROBERTO MARCHETTI. LA TUTA IGNIFUGA PREVISTA PER IL SECONDO E’ APPANNAGGIO DI AZZURRA VITTORINI MENTRE IL KIT SOTTOTUTA E’ PER DANIELE PETTINARI.

SONY DSC

SONY DSC

Pisa, 10 maggio 2017 – Si è concluso con un successo superiore alle aspettative il XX corso Co-Piloti della Squadra Corse Città di Pisa che ha visto la partecipazione di ben dieci allievi/e che si sono formati nelle dieci lezioni teoriche e messo in pratica la teoria con la prova finale che ha simulato un rally vero e proprio  con tanto di settori, Controlli Orari ed infine prova speciale.

Un grande impegno per Massimo Salvucci e tutto lo staff del sodalizio pisano che in gran forza ha ben coordinato i numerosi ospiti in veste di docenti e tutto il personale che ha permesso la simulazione di un rally.

Tra i docenti che si sono succeduti nelle dieci lezioni importanti personaggi come il campione in carica navigatori  del Campionato Italiano Rally  Lorenzo Granai, Fabrizio Cravero referente Michelin Italia, Daniele Gozzi Commissario Tecnico Acisport, Gianluca Nataloni giornalista e Team Manager,  Renato Raciti del Team decarcerazione Rext,  Cristiana Riva direttore di gara,Fulvia Rubbieri Commissario Sportivo, Francesco Russo medico di gara del plurucampione italiano Paolo Andreucci e Luca Rustici Fiduciario Regionale Acisport.

Un corso che ha spiegato gli aspetti fondamentali della specialità e che grazie anche alla collaborazione dei soci e appassionati ha permesso di preparare nel migliore dei modi gli allievi che già dal prossimo rally, il Rally di Casciana Terme, potranno mettere in pratica quanto spiegato nelle lezioni effettuate. Relativamente ai trasferimenti  infatti hanno dato il loro apporto Marco Carmignani, Walter Cupidi, Maurizio Ercoli, Fausto Fantei, Valerio Favali, Nicholas Fontana, Giovanni Guerzoni, Matteo Marmeggi, Paolo Pucciani e Fabio Salvadori. Mentre per la prova speciale hanno messo a disposizione le proprie vetture ed esaminato gli allievi: Simone Campilii, Maurizio Carmignani, Mirco Consani, Yuri Cupidi, Nicola Lobue, Alessandro Lurci, Roberto Marchetti, Stefano Mazzotti, Filippo Nannetti,  Fabrizio Orsini. Coloro che hanno allestito il percorso in veste di controllori dell’attività ed in generale hanno permesso di ben coordinare il gruppo sono stati: Luca Banti, Catia Creatini, Piero Falorni, Laura Macchi, Leanda Macchi, Fabio Morgantini, Alessandro Moretti, Franco Nannetti, Alessia Tasi.

Alla fine si è aggiudicato l’ambito premio riservato al vincitore ossia la partecipazione come navigatore ad un rally a fianco del plurivincitore del Campionato Sociale della Squadra Corse Città di Pisa Roberto Marchetti il giovanissimo Matteo Fichi, mentre la seconda classificata è stata l’altrettanto giovanissima Azzurra Vittorini che invece si è aggiudicata una tuta ignifuga mentre il terzo classificato Daniele Pettinari ha guadagnato un completo sotto tuta ignifugo. Assegnati anche a tutti gli altri premi importanti ed utili come un sotto casco ed una pratica borsa del navigatore:Viviana Bertolacci, Vincenzo Maria Boscaino, Sabrina Cosseddu, Mirco Luti, Emanule Mazzotti, Alice Palagi e Sabrina Moscardini.

“Un gran successo” afferma Massimo Salvucci presidente della Squadra Corse Città di Pisa, la scuderia che ha organizzato il corso, e continua “questa ventesima edizione ha dato i suoi frutti ed è riuscita ad aumentare lo spirito di gruppo e ad amalgamare i nuovi neo navigatori con i più esperti. Siamo contenti di essere diventati un bel punto di riferimento per tutti gli appassionati. Ringrazio tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito allo svolgimento del corso, grazie anche alla Rally Experience che ci ha ospitato per la serata relativa alla sicurezza ed alla HRX che ci ha agevolato per l’assegnazione dei premi. il Comune di Chianni e la Pro Loco per l’ospitalità della prova pratica e l’Aci Pisa per aver ospitato la serata relativa alla lezione delle gomme”.

Un bel gruppo quindi che ha saputo trasferire e che da vent’anni si sta adoperando per la diffusione dello sport delle quattro ruote e che con passione e competenza ha formato numerosi navigatori ed indirizzato molti giovani alla pratica di uno sport difficile ma affascinante come quello delle automobili.



Commenta con Facebook

Lascia un commento