X-Race sport riparte dal CIR con Rusce e la GB Motorsport

COMUNICATO STAMPA

E’ confermata la stagione di Antonio Rusce alla guida di una Ford Fiesta R5 della GB Motor, impegnato con Sauro Farnocchia nel Campionato Italiano Rally.

rusce-farnocchia-ciocco-2016Dopo l’esordio dello scorso anno nel massimo campionato tricolore, con macchina nuova, gare nuove, copilota nuovo, l’imprenditore reggiano si ripresenta nel 2017 con la consapevolezza che l’anno appena chiuso gli ha permesso di conoscere località e strade a lui sconosciute che ora può affrontare con uno spirito del tutto diverso. Ma non solo: anche il preparatore di Casinalbo di Formigine (MO), la GB Motors, sta ultimando gli ultimi aggiornamenti alla già performante Ford Fiesta R5 per predisporla al meglio per una stagione di grandi battaglie ai massimi livelli per puntare alto nel Trofeo Asfalto facente parte del C.I.R.

Dal canto suo, Antonio Rusce racconta: “E’ stata una bellissima avventura il CIR. Confrontarsi con i campioni italiani è sempre uno stimolo agonistico per migliorarsi, per capire quali strategie possano utilizzare ad ogni gara, ad ogni specifica condizione meteo e trovare così un metro per paragonare i nostri sviluppi. Questo 2017 sarà un po’ un prova del nove anche per me, ma siamo tutti fiduciosi, la vettura è fantastica, come le persone che mi seguono, compresi gli sponsor che mi hanno riconfermato la loro fiducia, quindi adesso tocca a noi”.

Che dire, i presupposti ci sono tutti ed allora non resta che attendere il prossimo mese per i preparativi al Ciocco, la prima gara del C.I.R. con una sessione di test in luogo ancora da definire. Non si esclude inoltre che l’equipaggio Rusce – Farnocchia possa prendere parte anche al Rally Città di Modena ed all’Appennino Reggiano per mantenere un buon allenamento.

Gare del Trofeo Rally Asfalto 2017 nel C.I.R.

16-19/03 40° Rally del Ciocco
2/04 64° Rally di Sanremo
20-23/04 101° Targa Florio
4/06 50° Rally del Salento 1.5
16-17/09 Rally di Roma Capitale
13-15/10 35° Rally Due Valli 1.5

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento