Alessandro Taddei e Andrea Gaspari vincono la 3^ Ronde Liburna, ultima gara del Raceday

COMUNICATO STAMPA

Alessandro Taddei e Andrea Gaspari hanno vinto la 3^ Ronde Liburna, ultima gara della terza stagione di Raceday Ronde Terra

Milano, 17 Aprile 2011 – La 3^ Ronde Liburna ha concluso in bellezza la terza edizione del Challenge Raceday Ronde Terra. Sul primo gradino più alto del podio Alessandro Taddei e Andrea Gaspari (Peugeot 206 WRC) che risultano anche primi tra i piloti iscritti al Challenge. Secondo l’equipaggio Grossi-Pavesi (Peugeot 206 WRC) al loro rientro nelle gare.

Terzi Dettori-Corda (Ford Fiesta S2000). Quinti in gara, secondi tra i piloti Raceday Ronde Terra, Loris Baldacci e Alessandro Biordi (Mitsubishi Evo IX), vincitori anche della Classifica Assoluta, dell’Under 23 e del premio messo in palio dalla CSAI, Priorità Secondo Elenco (ASN2). “Veramente un bel campionato” ha detto Baldacci ”Combattuto fino alla fine. Tutte gare bellissime. Una grande soddisfazione per noi essere riusciti a vincere con così tanti validi rivali”.

Bruno Bentivogli e Iacopo Innocenti Subary si sono classificati noni nella Classifica della Ronde Liburna e secondi nella classifica finale del Challenge Raceday Ronde Terra. “Abbiamo combattuto fino alla fine, ma va bene così” Ha dichiarato Bentivogli “Che belle gare, questa poi ha un passato incredibile e per me anche tanti ricordi”. Il giovane pilota vicentino Edoardo Bresolin navigato da Enrico Gastaldello (Subaru Impreza) hanno concluso ottavi questa gara e hanno chiuso il Challenge Raceday Ronde Terra terzi assoluti. “Molto soddisfatti del risultato. Abbiamo fatto tanta esperienza sulla terra in un bel campionato”. Grande soddisfazione anche da parte di Alberto Pirelli il patron di Raceday Ronde Terra. “Sono soddisfatto di come è andata la serie anche quest’anno.Tanta partecipazione e tante sfide, ma anche tanto divertimento. Come pilota sono contento di essere riuscito a partecipare finalmente a tutte e cinque le gare”

Questa sera si terrà la premiazione finale nello splendido municipio di Volterra. La bella e antica Piazza dei Priori ha ospitato tutti i riordini di oggi, la cerimonia di partenza di sabato sera e l’arrivo finale di questo pomeriggio, il tutto contornato da un folto pubblico.



Commenta con Facebook

Lascia un commento