PowerCar Team a segno in Toscana

COMUNICATO STAMPA

Con la Peugeot 207 S2000 affidata a Mauro Lenci e con la Clio S1600 per Luca Cecchettini la squadra ha fatto da protagonista alla sesta prova del Challenge di VI zona, sfiorando il podio assoluto.

Il prossimo fine settimana si tenta la vittoria a Majano con Feragotto-Osvaldini e la 207 S2000.

Nuove soddisfazioni, ancora in Toscana, per POWER CAR TEAM. Lo scorso fine settimana la squadra scledense, alla 46^ Coppa Città di Lucca, sesto atto del Challenge di VI zona ha fatto debuttare su una delle proprie Peugeot 207 S2000 un pilota esperto dei rallies toscani e nazionali: Mauro Lenci, ed oltre a lui è stato schierato anche il giovane Luca Cecchettini, con una Renault Clio S1600. Il risultato di squadra è stato decisamente entusiasmante, con Lenci che ha terminato ai piedi del podio, quindi in quarta posizione, per soli quattro secondi mentre Cecchettini ha finito settino assoluto e primo della classe Super 1600.

Per Lenci la vettura era tutta da scoprire, aveva svolto un test di mezza giornata alla vigilia della gara ed una volta partito per la sfida ha cercato soprattutto di trovare il miglior dialogo con il set-up e con le gomme. Durante la notte lucchese, per Lenci, la gara è stata una progressione, anche con la strada bagnata dalla pioggia le sensazioni sono sempre state favorevoli, lo conferma la vittoria della prova speciale di chiusura. La quarta posizione soddisfa dunque sia il pilota che la squadra, pronta a mettere a disposizione del pilota nuovamente la propria vettura e la propria esperienza nel prossimo futuro.

Notevole anche la settima piazza assoluta da parte di Luca Cecchettini, che con la squadra aveva già corso con soddisfazione reciproca nel recente passato. Il ragazzo lucchese ha sempre veleggiato ai vertici della categoria duellando con piloti di ottima levatura ed anhce in questo caso la squadra saluta un risultato di alto livello.

IL PROSSIMO FINE SETTIMANA A MAJANO CERCANDO L’ASSOLUTA

Saranno i friulani Alberto Feragotto e Angelo Osvaldini, i portacolori di POWER CAR TEAM che il prossimo fine settimana cercheranno di salire il gradino più alto del podio al Rally di Majano, quarta edizione della gara che si svolgerà in provincia di Udine, valido per il Challenge di IV e V zona. Feragotto vinse la prima edizione della gara nel 2008, poi nei due anni successivi, il 2009 ed il 2010, ha chiuso secondo assoluto, la scorsa edizione addirittura dietro ad uno dei più validi giovani italiani, Andrea Crugnola. Quest’anno ci riprova, con la peugeot 207 S2000 dovrà cercare il miglior dialogo possibile per avere ragione di una concorrenza annunciata di alto livello, certamente il team gli metterà a disposizione il massimo per salire di nuovo sul primo gradino del podio.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento