Incertezza fino all’ultima PS della 3° Ronde della Val d’Orcia

Alla Ronde Val d’Orcia incertezza fino all’ultima prova speciale con bis del Trentino Taddei che si aggiudica per la seconda volta consecutiva la gara senese per la prima volta conla Citroen Xsara e con a fianco Marchiori. Alle sue spalle il veronese Hoelbling anch’egli all’esordio con la Xsara, ottimo terzo il regolare Bentivogli con la Subaru Impreza Sti.

Incertezza fino alla conclusione del quarto e decisivo tratto cronometrato quella che ha caratterizzato la terza edizione della Ronde della Val d’Orcia che ha visto gli specialisti del fondo sterrato presenti in terra senese a battagliare lungo gli oltre 11 Km. previsti della prova di Radicofani. Ha vinto, bissando il successo dello scorso anno, il trentino Taddei che con a fianco Marchiori si è ben adattato alla nuova vettura la Citroen Xsara WRC.

Alle sue spalle un altro pilota che era all’esordio con la Xsara oltre e per la prima volta alla guida di una WRC: il veronese Hoelbling che con il fido Siena ha addirittura centrato due prove speciali e che ha dato battaglia fino alla fine per la leadership. Terzo un velocissimo Bentivogli con Innocenti che ha portato la sua sempre efficiente Subaru Impreza Sti sul podio assoluto e alla vittoria di gruppo N davanti al locale Pierangioli-Biondi invece su Mitsubishi Lancer Evo IX.

Quinto il regolare Romagna con la Xsara Wrc che ha preceduto invece la Subaru Impreza gr.A di Nerobutto. Il barese Laganà (Mitsubishi Lancer Evo X) sta prendendo sempre più confidenza con il fondo sterrato ed ha guadagnato la terza piazza di gruppo N oltre che la settima assoluta davanti al locale Succi (Mitsubishi Lancer Evo IX).

Il rientrante Caldarola chiude i top ten con la Subaru Impreza davanti a Baruchello con la Lancer Evo IX. 45 gli equipaggi che hanno concluso la gara dei 72 ammessi alla partenza, ritiro per Baldacci e Bresolin nelle prime battute di gara per uscita di strada, mentre il locale Carta (vincitore della prima PS9 si ritira nella seconda per la rottura del cambio.

Le foto della gara:

[nggallery id=26]

Classifica finale assoluta 3° Ronde della Val d’Orcia:

  1. Taddei-Marchiori (Citroen Xsara WRC) in 23’28.5;
  2. Hoelbling-Siena (Citroen Xsara WRC) a 5.3;
  3. Bentivogli-Innocenti (Subaru Impreza STI) a 33.6;
  4. Pierangioli-Biondi (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 41.1;
  5. Romagna-Addondi (Citroen Xsara WRC) a 1’00.6;
  6. Nerobutto-Nerobutto (Subaru Impreza Spec C) a 1’03.4;
  7. Lagana’-Invidia (Mitsubishi Lancer Evo X) a 1’23.2;
  8. Succi-Guzzi (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 1’43.7;
  9. Caldarola-Celestini (Subaru Impreza STI) a 1’46.9;
  10. Baruchello-Rameni (Mitsubishi Lancer Evo VIII MR) a 2’33.2;

 

Tags: , , , , , , , ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento