Procar Motorsport in Friuli con la Citroen DS R5 e Michelini

COMUNICATO STAMPA

Dopo un lungo stop nel Campionato Italiano Rally e dopo due risultati importanti il Team di Pistoia torna in gara nel 50° Rally del Friuli con la vettura francese e l’equipaggio Michelini-Angilletta e il Citroën Racing Trophy

Rudy-Michelini-Citroen-DS3-R5-rally-valdinievolePistoia, 27 agosto 2014 – Questo weekend il team Procar Motorsport disputerà assieme al pilota lucchese Rudy Michelini, al volante della Citroën DS3 R5, il 50° Rally del Friuli Venezia Giulia.

Nei quasi tre mesi di assenza dal Campionato Italiano Rally, Rudy Michelini, assieme al team pistoiese, ha ottenuto discreti risultati in due rally in terra toscana riuscendo ad acquisire il giusto feeling con la vettura francese. Dapprima la prima posizione di classe al Rally del Casentino e successivamente con la vittoria assoluta al rally Città di Lucca. Incoraggiato da questo quinto successo nella gara di casa, il pilota lucchese tornerà sulle prove speciali tricolori con al fianco il navigatore Nicola Angilletta. Il team Procar Motorsport è pronto a supportare al meglio l’equipaggio nella messa a punto della performante Citroën DS3 R5 con la quale ha ottenuto anche la prima vittoria assoluta con Miguel Barbosa al Rali di Vila Nova de Famalicão a luglio.

“I risultati ottenuti in questi ultimi mesi sono stati importanti e ci hanno confermato che il lavoro fatto da primavera fino ad ora è stato fondamentale per portare la vettura francese ad alti livelli di performance. – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport – Adesso abbiamo la possibilità di dimostrarlo anche nel Cir. La prova in Friuli sarà un tassello essenziale da parte nostra l’impegno sarà massimo, come sempre, sia per Rudy e la Citroën DS3 R5 sia per il Citroën Racing Trophy”.

Dopo oltre due mesi di pausa, infatti, torna anche il Citroën Racing Trophy, supportato come di consueto da Procar Motorsport, che vedrà scendere in campo Alex Vittalini, attuale capo classifica, Mauro Scotto e Federico Talini che dovranno fare i conti anche con Nicola Cescutti e Grega Premrl tutti su Citroën DS3 R3.

Il 50° Rally del Friuli Venezia Giulia prenderà avvio con la cerimonia di partenza venerdì 29 agosto alle 13.40 in Piazza Duomo a Cividale del Friuli a seguito della quale gli equipaggi disputeranno le prime 5 “piesse” tra cui alle ore 20.00 la prova spettacolo “Città di Udine”. Sabato 30 agosto si svolgerà la seconda tappa con 6 PPSS e alle ore 18.30 terminerà la gara in Piazza della Libertà ad Udine. Il totale dei km di questo sesto appuntamento di Campionato Italiano Rally è di 260,72, 100,2km dei quali cronometrati.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento