Procar motorsport con tre vetture al 35° rally Città di Pistoia

COMUNICATO STAMPA

Il prossimo weekend, in cui festeggia anche il primo anno di attività, il Team Procar Motorsport sarà impegnato nella gara di casa con la Citroen Ds3 in formulazione R5 guidata da Michelini e in formulazione R3 da Pieragnoli, mentre il locale Giannini avrà a disposizione la Ford Fiesta RRC. Ultima tappa anche per il Citroën Racing Trophy supportato dal team pistoiese al Rally Due Valli.

Rudi Michelini, Nicola Angilleta (Citroen DS3 R5 #210, Movisport)Pistoia, 8 ottobre 2014 – Questo fine settimana il team Procar Motorsport disputerà il 35° Rally Città di Pistoia con la Ford Fiesta RRC condotta dall’equipaggio pistoiese Giannini-Solari, la Citroën Ds3 R3 da Pieragnoli-Melani e infine la performante Citroën Ds3 R5 con al volante il lucchese Michelini navigato da Perna.

Duelli e sfide appassionanti si preannunciano questo weekend sulle strade pistoiesi in cui il padrone di casa, Alessandro Giannini, presidente della Pistoia Corse sarà per la prima volta al volante della Ford Fiesta RRC e insieme al fidato Roberto Solari tenterà di insidiare la vetta della classifica assoluta. Mirco Pieragnoli, navigato da Gianni Melani tornerà, in cerca di riscatto, nuovamente a correre sulla Citroën Ds3 R3 che lo aveva piacevolmente soddisfatto in termini di prestazioni lo scorso anno.

La Citroën Ds3 R5, portata all’esordio mondiale dal Team insieme a Rudy Michelini lo scorso aprile, correrà per la seconda volta sulle strade pistoiesi e il pilota lucchese sarà per l’occasione navigato da Michele Perna con cui ha ottenuto la prima vittoria assoluta alla scorsa Coppa Città di Lucca. Per l’equipaggio e tutto il Team sarà l’occasione per proseguire lo sviluppo della vettura francese in ottica 2015, su strade più congeniali ad entrambi ed anche per questo motivo è stata preferita la gara pistoiese all’ultimo appuntamento tricolore che vedeva l’equipaggio fuori dai giochi al vertice.

“Siamo quasi arrivati al termine del primo anno di attività, un anno fa insieme al Sanremo disputavamo come prima gara proprio il Rally Città di Pistoia – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport – siamo molto contenti di essere di nuovo presenti a questa manifestazione con tre vetture e festeggiare in casa il primo anno di attività”.

Procar Motorsport sarà, inoltre, come di consueto impegnata nel supporto dell’ultimo appuntamento del Citroën Racing Trophy in cui Alex Vittalini su Citroën DS3 R3 si è già aggiudicato il titolo nello scorso appuntamento e al Rally Due Valli tenterà di raggiungere la vetta del “Produzione” nella classifica del quale è attualmente in terza posizione.

Un weekend molto intenso per tutto il Team alle prese con le due gare, ma anche con il festeggiamento di un anno di attività di Procar Motorsport. Per l’occasione sul canale Instagram del team è stata lanciata una sfida per tutti gli spettatori che saranno presenti al Rally Città di Pistoia. Tra tutti coloro che scatteranno una foto e la condivideranno sul social network con gli hashtag #1stYear e #ProcarMotorsport ne sarà scelto uno che avrà la possibilità di partecipare alla festa e salire a bordo della Citroën DS3 R5, mentre le altre immagini saranno ricondivisi sui social networks del Team.

Il 35° Rally Città di Pistoia prenderà avvio sabato 11 ottobre alle ore 17 da Casalguidi e gli equipaggi disputeranno subito le prime tre PS su “San Baronto”. Domenica 12 ottobre a partire dalle ore 9.30 saranno disputate le PS di “Marliana” e “Montevettolini” entrambe ripetute de volte. La gara terminerà alle ore 15.30 con l’arrivo delle vetture a Casalguidi.



Commenta con Facebook

Lascia un commento