Travaglia e Ciucci al Rally di San Marino con la Peugeot 207 S2000

COMUNICATO STAMPA

TRAVAGLIA E CIUCCI AL RALLY DI SAN MARINO, CON NUOVA VETTURA E NUOVO TEAM IL GIOVANE NAVIGATORE LUCCHESE GIACOMO CIUCCI SARA’ QUESTO WEEKEND A FIANCO DEL PLURITITOLATO PILOTA TRENTINO RENATO TRAVAGLIA, AL VIA DEL RALLY DI SAN MARINO. PER LORO GRANDI NOVITA’: NUOVA PERFORMANTE VETTURA, UNA PEUGEOT 207 SUPER2000, E CON UN NUOVO TEAM, IL POWER CAR TEAM DI SCHIO

batistini-ciucci-peugeot-207-s2000Partito il conto alla rovescia per questo weekend.Venerdì 4 e Sabato 5 luglio saranno due intense giornate per i protagonisti del Campionato Italiano Rally e del Trofeo Terra impegnati nella sfida sammarinese giunta alla sua 42° edizione.

Dopo la vittoria al Rally d’Italia Sardegna, Renato Travaglia e Giacomo Ciucci, leader provvisori nel Trofeo Rallies terra, saranno della partita con una nuova vettura e un nuovo team: Fabio Munaretto, infatti, storico patron del Power Car Team di Schio, ha offerto la possibilità all’equipaggio trentino-lucchese di essere al via con una performante Peugeot 207 Super2000. “Sono veramente contento di poter essere al via con una vettura da vertice coma la 207 Super2000” – dice Ciucci – “altrettanto lo sono di esser seguito da uno dei migliori team d’Europa come la Power Car Team: ho avuto la fortuna di fare già 12 gare con loro, trovandomi sempre a che fare con una squadra veramente al top!”

Il Rally di San Marino, seconda prova stagionale per il Trofeo Terra che ha preso il via in Sardegna dove si è affermato Renato Travaglia che con la Mitsubishi è subito balzato in vetta alla serie davanti al bresciano di Riccione Ricci che quest’anno ha abbandonato la fida Subaru per la Fiesta R5. La disfida terraiola dello Stivale, come sempre si annuncia combattutissima con un San Marino divenuto ormai una pietra miliare della serie.

Il 42° Rally di San Marino è anche la quinta prova del campionato italiano rally. Due tappe e dodici prove speciali. Quattro previste nella prima giornata: due passaggi sulla prova di Rofelle e due sull’asfalto della San Marino, la strada che conduce fino a Porta di Città, il cuore della Repubblica da corsa. Il giorno successivo saranno tre i tratti cronometrati da ripetere due per tre volte e una, la Santa Sofia, per due volte. Il menù prevede i classici passaggi sulle ps di Sant’Agata Feltria e Monte San Benedetto e la nuovissima Santa Sofia, strada bianca (con circa 2 km di asfalto) che debutta per la prima volta nella grande sfida rallistica sammarinese. Presenti quindi anche tutti i pretendenti al Campionato Italiano: Andreucci, Scandola, Basso e Campedelli.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento