Riparata la vettura di Linari-Arena dopo il sabotaggio al Wales Rally WRC

COMUNICATO STAMPA

Linari-Arena hanno ottenuto la deroga per poter verificare oggi, giovedì, la vettura che aveva che aveva subito un vero e proprio atto di sabotaggio, super lavoro per il team per la sostituzione del motore danneggiato dalla sabbia versata nel motore da teppisti.

gianluca-linari-rally-argentina-guado Caernarfon (GB), 11 novembre 2015 – Una vera lotta contro il tempo quella di Gianluca Linari, Nicola Arena e il preparatore Alfonso Giacobazzi della GB Motors per poter sostituire il motore alla Subaru Impreza sti N15 che è stato danneggiato poco prima delle verifiche pre-gara del Wales Rally GB in programma da domani e fino a domenica in Galles oltre che ultimo e decisivo appuntamento del Campionato Mondiale Rally. Purtroppo il duo italiano che sta lottando per il Campionato Mondiale Produzione, ha subito, appena arrivato nel Galles, un vero e proprio sabotaggio dove qualcuno ha forzato il cofano e versato sabbia dentro il motore rendendolo inutilizzabile. Così la necessità, per poter aver sempre la possibilità di aggiudicarsi il titolo mondiale, di sostituire il motore. Quest’ultimo è stato trovato da un Team avversario che ha ceduto il motore di una vettura utilizzata per le ricognizioni per poterlo mettere al posto di quello danneggiato. Operazione effettuata stanotte, tra mercoledì e giovedì, grazie anche alla deroga che il Collegio dei Commissari per poter rimandare le verifiche tecniche pre gara a giovedì a poche ore dalla partenza.

Linari ringrazia per la disponibilità quindi della direzione gara oltre che la disponibilità del suo avversario di Campionato e campione mondiale in carica Max Rendina che si è offerto spontaneamente di non partire per offrire la sua vettura per farlo correre. Il pilota fiorentino ha ringraziato Rendina per la sua disponibilità ed ha rinunciato all’offerta dell’avversario in quanto anche lui è in lotta per il campionato preferendo correre con la propria vettura.

Carattere e determinazione per Linari e Arena che ce la metteranno tutta per guadagnare il titolo Mondiale e sarà necessario concludere la gara per guadagnare i punti necessari per vincere l’alloro.

Ufficio Stampa
Linari Team

Tags: ,



Commenta con Facebook

Un commento a “Riparata la vettura di Linari-Arena dopo il sabotaggio al Wales Rally WRC”

  1. Silverio ha detto:

    Linari e Rendina corrono per puro divertimento……non capisco il motivo del sabotaggio….

Lascia un commento