Alessandro Perico e Mauro Turati terzi assoluti al 40°Rally Il Ciocco

COMUNICATO STAMPA

Ottimo avvio per l’equipaggio della PA Racing con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli. Con questo risultato il driver bergamasco è secondo nella classifica tricolore.

perico-turati-skoda-rally-ciocco-2017E’ partita con un grande risultato la stagione sportiva di Alessandro Perico. Lo scorso week end, il
driver bergamasco ha affrontato, con la Skoda Fabia della PA Racing gommata Pirelli, il Rally del
Ciocco, primo round del prestigioso Campionato Italiano. Gara perfetta per Alessandro, che in coppia con l’esperto Mauro Turati, ha conquistato il terzo posto assoluto della classifica finale a pochissima distanza dal secondo. Grazie al terzo posto centrato in gara uno, e al terzo posto di gara due, ora Perico occupa la seconda posizione della classifica provvisoria del Campionato.

Perico, dopo anni che utilizzava Peugeot, ha dovuto abituarsi alla guida della nuovissima Skoda Fabia ed infatti, la prima parte di gara è servita per trovare il set up ottimane della vettura. Per lui grande soddisfazione per aver ottenuto anche il miglior tempo nell’ultimo tratto cronometrato in programma.

“Siamo molto contenti per il risultato – commenta Perico – anche in considerazione del fatto che con
questa vettura non ci avevo mai corso. La Skoda è altamente professionale, e con il passare delle
prove sono riuscito a cucirmela addosso e a migliorarne il feeling. Un grazie va alla squadra, che
come sempre ha lavorato in maniera impeccabile, alla Pirelli, e a tutti gli sponsor.”

Ora non c’è tempo di riposare per Perico, che tra quindici giorni sarà di nuovo in auto per affrontare le insidie del Rally di Sanremo.

Tags: ,



Commenta con Facebook

Lascia un commento