MAC Racing alla ricerca di conferme alla Targa Florio

COMUNICATO STAMPA

Dopo il brillante risultato al Rallye di Sanremo il team pistoiese si prepara al terzo appuntamento di Campionato Italiano Rally in cui l’equipaggio Campanaro-Porcu,  alla prima esperienza sulle strade siciliane, su Peugeot 208 R2 andrà alla ricerca di conferme nella classe R2B. Alle 17.30 di venerdì 4 maggio lo start della storica corsa siciliana.

Pistoia, 2 maggio 2018 – La MAC Racing assieme all’equipaggio formato da Daniele Campanaro e Irene Porcu è pronta per affrontare con la Peugeot 208 R2 gommata Hankook le insidiose strade siciliane della 102^ Targa Florio, che andrà in scena il 4 e 5 maggio.
Daniele Campanaro, al suo primo anno di esperienza nel Campionato Italiano Rally, a  bordo della Peugeot 208 R2, affronterà per la prima volta la storica gara siciliana con l’intento di proseguire il suo apprendistato nella massima serie tricolore mantenendo i discreti risultati ottenuti nei primi due appuntamenti in Toscana e Liguria.
Dopo il primo posto nella classe R2B al Rallye di Sanremo l’obiettivo di tutto il Team  è, infatti, quello di continuare a ottimizzare vettura e pneumatici permettendo all’equipaggio pistoiese di accumulare familiarità anche con una competizione che con le sue particolarità tecniche e di asfalto sa mettere a dura prova.
Luca Cellai, Direttore Sportivo di MAC Racing: “Il risultato di Sanremo ci ha davvero soddisfatti, abbiamo fatto buone scelte in termini di setup e pneumatici che hanno supportato adeguatamente il lavoro dell’equipaggio. In Sicilia, per Campanaro sarà la prima volta. Sappiamo quanto può essere insidiosa questa gara e per questo stiamo lavorando al fine di fornire  all’equipaggio il miglior supporto tecnico in modo da garantirgli la possibilità di effettuare un’esperienza di apprendistato anche su tracciati più complessi come quello siciliano.”
La 102^ Targa Florio prenderà avvio venerdì 4 maggio alle ore 17.30 come di consueto dalla scenografica Piazza Massimo nel cuore di Palermo a cui seguirà alle 19 la Prova Spettacolo nell’area Blutes di Termini Imerese. Sabato 5 maggio dalle ore 7.24 la gara entrerà nel vivo con le successive 15 Prove Speciali e terminerà alle 21 con l’arrivo in Piazza Duomo a Cefalù. Come sempre molto impegnativa la Targa Florio è costituita da oltre 594 km di gara di cui 155 chilometrati.



Commenta con Facebook

Lascia un commento